Massimo Mannori nominato Direttore generale della digital company
TerniEnergia, smart company quotata sul mercato telematico azionario (MTA) di Borsa Italiana e parte del Gruppo Italeaf, e Softeco Sismat Srl, digital company del Gruppo, annunciano che l’ingegner Massimo Mannori è stato nominato Direttore Generale di Softeco. Il presidente di TerniEnergia e di Softeco, Stefano Neri, ha così dichiarato:
“Sono entusiasta che Massimo Mannori si unisca al team, apportando così le sue capacità manageriali e le competenze maturate nel corso della sua lunga esperienza nel settore hi-tech. In questo modo, si rafforza la squadra che potrà lavorare all’implementazione di progetti strategici per il rilancio del Gruppo in segmenti di mercato a maggiore valore aggiunto. Sono certo che il supporto dell’ing. Mannori, grazie a una visione unitaria delle opportunità di turnaround industriale del nostro Gruppo, si tradurrà in un notevole impulso per lo sviluppo di di servizi e soluzioni digitali innovative”.
La nomina di Mannori, manager con esperienza internazionale più che ventennale, ha l’obiettivo di rafforzare la squadra manageriale e migliorare i processi gestionali e strategici, anche in vista di un percorso di ulteriore sviluppo che il Gruppo intende imprimere a Softeco prima della fusione per incorporazione prevista dal Piano di risanamento e rilancio per il 2019. Oltre al rafforzamento del team e agli aspetti gestionali, Massimo Mannori sarà impegnato nel processo di turnaround industriale che il Gruppo TerniEnergia sta realizzando. In particolare, il nuovo Direttore generale opererà sulla diversificazione dell’attività di Softeco in segmenti di business focalizzati sullo sviluppo di tecnologie e soluzioni proprietarie per i settori ad alto contenuto tecnologico e per la digital energy.
Massimo Mannori, laureato in ingegneria elettronica presso l’Università di Genova, ha conseguito un MBA presso l’Università Bocconi di Milano e vanta una ventennale esperienza internazionale in primarie società industriali e di consulenza. Mannori è stato Vice Presidente Post Merge Integration in Westport Fuel Systems, Vice Presidente Performance Excellence in Ansaldo STS, Direttore Generale in Intecs. Massimo Mannori ha ricoperto il ruolo di Project Leader presso The Boston Consulting Group.
Softeco Srl, fondata nel 1979, è una azienda leader nel mercato dell’Information and Communication Technology.
La società si propone come fornitore di soluzioni innovative che consentono la valorizzazione delle potenzialità offerte dall’Information Technology per lo sviluppo del business. Softeco realizza progetti informatici e industriali mediante l’integrazione di sistemi, prodotti, tecnologie e reti completando l’offerta con la fornitura di consulenza tecnica e organizzativa, servizi specialistici e formazione. La Società opera nei settori dell’energia, dei trasporti, delle telecomunicazioni del finance e nell’intero mercato dell’industria con le proprie soluzioni e servizi. Sul mercato da più di 30 anni Softeco si è conquistata la fiducia di centinaia di Clienti ed è partner di alcuni tra i maggiori players Italiani e Internazionali. Il 31 ottobre 2016 Softeco è entrata nel Gruppo TerniEnergia, smart company, quotata sul MTA di Borsa Italiana e parte del Gruppo Italeaf. Nelle sedi di Genova, Milano, Napoli e Catania, operano circa 200 persone, di cui oltre il 60% laureate in discipline tecnico scientifiche.