Frutto della volontà e dell’impegno del Network Fior di Risorse – l’associazione nata dalle pagine di LinkedIn che riunisce i manager delle principali aziende di Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria e Abruzzo – il MUSTer di FdR in management dinamico, è il primo master che garantisce ai manager un percorso di aggiornamento ‘live’, per vivere, e non solo studiare, l’impatto con le dinamiche gestionali d’impresa, direttamente nei luoghi in cui si decidono o si manifestano. Un progetto concreto, che offre un programma di formazione di qualità a un prezzo low cost rispetto ai trend comuni del settore: la quota di partecipazione, che è di 2.500 euro, punta a ripagare i costi effettivi della formazione, tralasciando inutili promesse di ricollocamento e tenendo conto delle reali disponibilità di chi, oggi, vuole investire nella propria crescita professionale ma non può rinunciare a mesi di stipendio per farlo. Il Campus propone un programma itinerante e non convenzionale, che consente agli alti profili aziendali di ampliare le proprie competenze e di entrare in contatto con imprese eccellenti, confrontarsi e condividere “best practices” durante il periodo di formazione. Un percorso a tappe, molto lontano dalle tradizionali lezioni d’aula in business school, che da novembre 2012 e per nove mesi porterà i partecipanti nel cuore della migliore imprenditoria del Centro Italia: Banca Popolare Emilia Romagna, Davines, Elica, Hera, Indesit, Loccioni Group, Marchesini Group, Micron, Var Group (IBM) e Warrant Group sono tra le realtà che hanno già confermato la loro adesione a tutto campo.
Le aziende che collaborano al Master di FdR lo fanno in maniera concreta: metteranno a disposizione le proprie sedi per le lezioni, le loro case history più qualificate e i loro manager in qualità di relatori, con l’obiettivo di condividere un punto di vista attuale sulle tematiche di gestione manageriale e presentare modelli e strumenti d’avanguardia. Al loro fianco ci saranno anche esperti formatori e coach di spicco che hanno maturato specifiche competenze sul campo, per dare vita a un corpo docente moderno, che svolge un ruolo attivo nell’evoluzione delle dinamiche aziendali.
FdR Campus si rivolge a manager, imprenditori e professionisti con una solida esperienza lavorativa interessati a conoscere i punti di vista, i successi e gli insuccessi di aziende diverse, convinti che imparare dal confronto con gli altri, sperimentare e sperimentarsi in soluzioni nuove sia l’unica ricetta per rendere più efficiente, più stimolante e più innovativo il loro modo di lavorare. Un’opportunità tangibile anche per le aziende e gli imprenditori, che vedono in FdR MUSTer un occasione di formazione e aggiornamento per il loro attuali e futuri dirigenti: un percorso grazie al quale potranno non solo ampliare la propria visione e accrescere le proprie competenze, ma soprattutto entrare in relazione con una community di manager selezionati che fanno impresa in maniera innovativa. Grazie alla partnership con Warrant Group, le aziende che vogliono iscrivere i propri dipendenti potranno avere anche particolari agevolazioni economiche godendo dei fondi interprofessionali. Con un contributo minimo infatti, Warrant coordina direttamente le pratiche di finanziamento per l’intero costo del corso.
“Vogliamo condividere un approccio concreto e moderno al fare impresa, per questo abbiamo messo a punto un programma di alta formazione itinerante specializzato in management dinamico. Il valore fondamentale di questo progetto è dare reali opportunità ai partecipanti di arricchire le proprie competenze manageriali sperimentandole dall’interno del contesto aziendale, senza coinvolgerli in costosi master proposti come facile soluzione alla crisi e al ricollocamento professionale”, commenta Osvaldo Danzi, coordinatore di Fior di Risorse. “I contenuti e la struttura che abbiamo scelto per questo Campus sono frutto delle proposte e del confronto diretto con i manager e i professionisti che fanno parte del nostro network. Idee e tematiche emerse sia attraverso il nostro gruppo su LinkedIn sia nel corso degli eventi e degli incontri che abbiamo organizzato sul territorio. L’obiettivo comune è stata la voglia di offrire, per la prima volta, un percorso di formazione aperto a un nuovo modo di pensare il management, in grado di trasmettere non solo informazioni e nozioni tecniche, ma anche una visione del lavoro manageriale orientata al futuro in grado di rompere gli schemi e le abitudini di pensiero, a dispetto di tante proposte formative in circolazione i cui docenti spesso non hanno esperienza diretta in azienda e sono ancora concentrati sul passato”.
Per ulteriori informazioni visitare www.fiordirisorse.eu/master. Per iscrizioni: masterfdr@fiordirisorse.eu