Mastercard: ecco le novità presentate al Mobile World Congress 2019

Mastercard al Mobile World Congress 2019 di Barcellona ha presentato alcune novità

Vicini alla green economy con Doconomy, l’app per tracciare e ridurre i consumi di CO2, investire sostenibile e richiedere la propria carta di pagamento ecologica e biodegradabile
Mastercard e Doconomy hanno annunciato il loro impegno congiunto per combattere il cambiamento climatico abilitando DO, un servizio di mobile banking gratuito e di facile utilizzo che consente agli utenti di tracciare, monitorare e ridurre il proprio impatto quotidiano di CO2 attraverso la compensazione del carbonio. Il lancio di DO stabilisce un nuovo standard per i servizi di pagamento mirati ed è un passo importante nell’impegno di Mastercard verso l’innovazione per un futuro sostenibile.

Accordo tra Mastercard e MegaFon per il lancio in Russia di Credit via Mobile: lo smartphone diventa un conto bancario a tutti gli effetti
Mastercard e MegaFon, il principale operatore russo di telecomunicazioni integrate, hanno firmato un Memorandum di cooperazione per lo sviluppo di servizi finanziari e lanciato il servizio Credit via Mobile: un vero e proprio Mobile Financial Marketplace per tutti gli abbonati. Il Credit via Mobile diventa in Russia un nuovo capitolo nell’evoluzione del mobile banking: grazie a questo servizio innovativo, i clienti MegaFon, titolari di carte Mastercard – fisiche e virtuali – emesse da MegaFon Bank, saranno i primi in Russia ad accedere direttamente ai servizi bancari forniti dalle maggiori istituzioni finanziarie del paese.

Pagamenti sempre più smart con Tapster, l’innovativo wearable svedese nato dalla collaborazione con TRIWA e Fidesmo
TRIWA e Fidesmo, in collaborazione con Mastercard, hanno lanciato in Svezia Tapster, un wearable nel quale l’utente registra la sua carta Mastercard per finalizzare i pagamenti contactless. Già dalla fine del 2017, TRIWA (azienda svedese produttrice di orologi di design) e Fidesmo hanno collaborato allo sviluppo di dispositivi indossabili con soluzioni di pagamento. Quello presentato a Barcellona è un pilot di un dispositivo wearable con chip NFC integrato, collegato alla piattaforma Fidesmo.

Share
Top