Maximiliano Turelli approda in Equita SIM con l’obiettivo di consolidare i rapporti del gruppo Equita con i financial sponsors.
Maximiliano Turelli va a rafforzare Equita SIM. E più precisamente il team di financial sponsor coverage M&A advisory del gruppo in qualità di director. Turelli ha acquisito la sua principale esperienza durata 15 anni in Equita K Finance (e precedentemente nel team di M&A di UniCredit, già UniCredit Banca Mobiliare).
A lui è stato assegnato il compito di consolidare i rapporti del gruppo con i fondi di private equity. Oltre che con Clairfield International – partnership internazionale di primarie società di corporate finance attive in tutto il mondo nella consulenza in operazioni di M&A. Di cui Equita K Finance è socio fondatore.
Con oltre 35 deal chiusi nel corso degli anni, Maximiliano ha seguito diverse operazioni che hanno coinvolto financial sponsors. Tra le più recenti ha seguito i soci di Sernav nel passaggio al gruppo olandese customs support, controllato dal fondo tedesco Castik Capital. Inoltre il fondo IGI nella cessione del gruppo Fimo al fondo Wise Equity, il fondo Kinsgbury nella cessione del gruppo Negri Bossi al gruppo quotato giapponese Nissei Plastic. Ha seguito anche il management del gruppo Zambon nell’acquisizione di Breath Terapeutics dall’operatore di venture capital francese specializzato in life science Sofinnova Partners.