Dario Baroni è stato nominato chief marketing officer di McDonald’s Italia. Classe 1973, laureato in Ingegneria chimica a Pisa, il manager ha una solida esperienza nel marketing maturata in aziende internazionali nei settori dei beni di largo consumo e delle Tlc.
Baroni ha iniziato la sua esperienza professionale in Procter & Gamble dove ha ricoperto diversi ruoli dal marketing alla Ricerca e Sviluppo e nelle Vendite, in Italia e all’estero. Ha trascorso più di sette anni tra Belgio e Svizzera. Durante questo percorso si è occupato di diversi brand, come Gillette, Ariel e Dash.
Negli ultimi 3 anni ha lavorato in Vodafone con ruoli di responsabilità, fino alla nomina a marketing director della consumer business Unit che include telefonia mobile, fissa e commercializzazione di smartphone e tablets. Nel nuovo ruolo Baroni si occuperà di potenziare la leadership di McDonald’s sul mercato della ristorazione in Italia, dove oggi conta 540 ristoranti, anche a seguito della definitiva svolta dell’azienda verso un modello di casual restaurant.