Michele Vietti è stato nominato presidente del collegio dei probiviri della mutua sanitaria Cesare Pozzo.
La candidatura di Vietti è stata proposta dal nuovo CdA della mutua ed è stata approvata all’unanimità dall’assemblea dei delegati dei soci 2021.
Piano di riorganizzazione per la mutua
L’incarico a Vietti si inserisce in un piano di riorganizzazione sul quale sta lavorando la nuova dirigenza della mutua che si è insediata tra la fine del 2020 e i primi mesi del 2021.
Vietti è stato Deputato della Repubblica Italiana e sottosegretario al Ministero della Giustizia dal 2001 al 2005. Inoltre è stato sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze dal 2005 al 2006.
Emiliano Paolini dg della mutua Cesare Pozzo
“Siamo orgogliosi di avere Michele Vietti come presidente del collegio dei probiviri. Questa nomina rappresenta il cambiamento sul quale stiamo lavorando. Professionalità e trasparenza sono i pilatri su cui stiamo costruendo il futuro della Cesare Pozzo”.
Chi è Michele Vietti
Michele Vietti è professore straordinario di diritto commerciale presso la Facoltà di Economia della UNINT – Roma. Inoltre è vice presidente del CSM dal 2010 al 2014 e suo componente dal 1998 al 2001 e iscritto all’Albo degli avvocati di Torino ed all’Albo dei Cassazionisti.
È stato deputato per quattro legislature. Inoltre è stato sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia e al Ministero dell’Economia e delle Finanze. E anche presidente delle commissioni ministeriali per la riforma del diritto societario e del diritto fallimentare. E’ anche autore di numerose pubblicazioni nel campo del diritto dell’economia e dell’ordinamento giudiziario.