ShopFully Group, già DoveConviene, gioca due carte nella partita del mobile advertising: il lancio di ShopFully Engage, nuova piattaforma di mobile adv per generare visite nei negozi fisici attraverso formati media standard e una partnership con Italiaonline, attraverso la LiberoMail App.
Le persone passano molto tempo sullo smartphone, anche in cerca di cosa comprare, ma poi comprano nei negozi fisici. Nonostante la crescita dell’eCommerce, infatti, il 90% degli acquisti avviene ancora in negozio. Quello che è cambiato è il modo in cui vengono prese le decisioni d’acquisto: lo smartphone infatti, ormai vale il 59% del tempo speso sui media ed è diventato lo strumento di riferimento dove le persone maturano gran parte delle decisioni di shopping.
Per questo ShopFully Group ha lanciato la piattaforma di mobile advertising ShopFully Engage: l’obiettivo è di consentire a retailer e brand di raggiungere ancora più shopper su mobile, utilizzando anche i formati advertising standard, ottimizzati, e misurando sempre la conversione in visite nei negozi.
“Con il lancio di ShopFully Engage facciamo un altro passo importante di consolidamento della leadership nel mobile to store – spiega Stefano Portu, CEO e Co-Founder di ShopFully Group (nella foto) – Da tempo, un numero crescente di aziende fuori dal mondo del volantino ci chiede soluzioni per geolocalizzare le proprie campagne advertising, ottimizzare la conversione in visite e misurarne gli effetti. Con ShopFully Engage abbiamo sviluppato una piattaforma che sfrutta la nostra expertise unica sui comportamenti dello shopper e la nostra piattaforma tecnologica per raggiungere un’audience ancora più grande attraverso i formati advertising standard e accompagnarla negli acquisti in negozio”.
ShopFully Engage nasce quindi per ottimizzare l’esperienza dal mobile al negozio anche fuori da DoveConviene a partire da formati advertising standard, portando ai clienti contenuti pubblicitari più rilevanti e agli inserzionisti maggiore efficacia nel generare visite in negozio.
Tutto questo facendo leva sulla conoscenza dei consumatori, sulla tecnologia proprietaria di drive to store e misurazione e sulla qualità dei first party data messa a disposizione da ShopFully.
L’idea quindi è che per retailer e brand diventi possibile, anche nelle campagne mobile to store, raggiungere l’audience migliore, ottimizzare tutto il processo d’acquisto, dalla discovery dell’offerta, fino alla visita in negozio e valutare i risultati delle proprie campagne attraverso dati affidabili.
In contemporanea, ShopFully ha dato il via a una partnership con Italiaonline, primo player internet italiano e con iOL Advertising anche la principale concessionaria di digital adv del Paese. L’accordo prevede una prima fase in cui saranno introdotti i nuovi formati display di ShopFully Engage nella LiberoMail App. Una seconda fase, che inizierà nel prossimo semestre, completerà l’offerta includendo anche il formato di rich push notification.
“La partnership con Italiaonline – commenta Marco Durante, Country Manager Italia di ShopFully – è per noi motivo di grande orgoglio. Lavorare con partner di primo livello leader nel mercato di riferimento, non solo è un riconoscimento del lavoro fatto fino a oggi, ma ci consente di guardare al futuro con ancora più entusiasmo, portando la nostra value proposition a milioni di utenti aggiuntivi”.