Monitorare l’It delle Pmi con Gfimax e Readytec

GFIMAX e READYTEC aiutano le PMI italiane

a monitorare, direttamente e ovunque, le loro infrastrutture IT

 

Grazie ad un’unica dashboard semplice con diverse modalità di visualizzazione, la piattaforma GFIMAX consente di verificare in tempo reale

la situazione dei PC e server aziendali, ottimizzando tempi e risorse.

 

 

Milano, 22 Aprile 2013 – GFIMAX, business unit di GFI Software dedicata agli MSP e ai rivenditori IT, annuncia di aver raggiunto, grazie alla collaborazione con READYTEC, il traguardo di un oltre migliaio di installazioni in ambito PMI – con prevalenza di studi commercialisti, consulenti del lavoro e alberghi – della propria piattaforma per il patch management, remote management e gestione delle infrastrutture informatiche.

 

La collaborazione tra GFIMAX e Readytec inizia due anni fa, quando l’importante azienda toscana, che si occupa di sviluppo e distribuzione software, decide di sperimentare le soluzioni GFIMAX sui propri server, ottenendo un significativo aumento nella produttività grazie alla possibilità di controllo da remoto delle infrastrutture IT. Azienda all’avanguardia nella ricerca e sviluppo di tecnologie per l’e-business, Readytec decide quindi di proporre le soluzioni GFIMAX a tutto il proprio parco clienti, che conta oltre tremila aziende in Italia.

 

“Readytec nasce trent’anni fa in provincia di Chiusi, come concessionaria Olivetti” – spiega Marco Russo, responsabile commerciale settore internet di Readytec – “Seguendo l’evoluzione del mercato IT, ha adattato nel tempo la propria offerta alle esigenze dei clienti, orientandosi verso la fornitura di servizi e assistenza software di altissima qualità. Il nostro parco di circa 3.300 clienti, è composto da oltre un migliaio di commercialisti e consulenti del lavoro e da oltre duemila tra PMI. Grazie alla piattaforma di GFIMAX siamo riusciti a garantire ai nostri clienti – piccole e medie imprese, commercialisti, consulenti del lavoro e alberghi – la possibilità di monitorare tutte le loro infrastrutture IT da remoto, anche in modalità Cloud”.

 

Attraverso una dashboard flessibile e user friendly, la piattaforma di GFIMAX permette di verificare in tempo reale la situazione dei PC e server aziendali, in modo da poter intervenire tempestivamente in caso di rallentamenti dei sistemi. Questo permette di monitorare costantemente lo stato delle infrastrutture dei clienti, segnalando eventuali lentezze ed anomalie degli applicativi software dovute alla saturazione delle risorse, suggerendo un rapido upgrade. La flessibilità e duttilità di GFIMAX consentono di configurare la soluzione secondo le esigenze aziendali e di ottenere tutte le informazioni sullo stato dell’arte del parco macchine e dei back up direttamente e immediatamente, che costituisce un grande vantaggio per una azienda che, come Readytec, ha fatto dell’assistenza software uno dei propri core business. “Proponendo la soluzione GFIMAX a tutto il nostro portafoglio clienti, abbiamo raggiunto il traguardo di oltre mille installazioni; in questo modo abbiamo incrementato il fatturato, qualificato il servizio e fidelizzato la clientela” – conclude Marco Russo.

 

“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti, che abbiamo annunciato congiuntamente a Readytec durante uno specifico evento rivolto a clienti e rivenditori, il 16 aprile a Bologna” – ha dichiarato Loris Angeloni, Sales Manager GFIMAX in Italia – “Questo successo riconferma la penetrazione di mercato della nostra piattaforma e la nostra capacità di creare sinergie con importanti player del settore, come Readytec, per aumentare capillarmente la diffusione dei nostri prodotti. Il rilascio recente degli agenti per Mac e Linux, ha inoltre completato la gamma di GFIMAX, che consente adesso il monitoraggio anche da IPhone e da Android, offrendo ai clienti una scelta ottimale per qualsiasi tipo di esigenza di controllo da remoto”.

 

GFIMAX ha lanciato inoltre il sito web gfimax.it interamente dedicato ai propri partner e MSP ed entro i prossimi sei mesi creerà una “linkedin community” italiana, associata a quella già esistente e attiva a livello internazionale, sulla quale i poter condividere i differenti modelli di vendita. Proseguono inoltre i training tecnici, con nuove date a luglio e settembre, e le tappe dedicate ai distributori, di taglio più commerciale, con le quali GFIMAX intende promuovere le proprie soluzioni ed allargare la propria rete di vendita.

 

 

 

GFI

GFI Software rappresenta la migliore fonte di software per la protezione web e della posta elettronica, archiviazione e fax, networking e software di sicurezza, nonché di soluzioni IT hosted per le piccole e medie aziende, commercializzati attraverso un’estesa comunità di partner. I prodotti GFI sono disponibili on-premise, nella ‘nuvola’ o in modalità mista. Grazie alla tecnologia vincitrice di numerosi riconoscimenti, a una politica tariffaria aggressiva e alla particolare attenzione rivolta alle esigenze specifiche delle piccole e medie aziende, GFI Software è in grado di soddisfare le esigenze delle PMI su scala mondiale. Come fornitore di infrastrutture per le PMI, GFI ha uffici negli Stati Uniti, Regno Unito, Austria, Australia, Malta, Hong Kong, Filippine e Romania, a supporto di centinaia di migliaia di installazioni in tutto il mondo. GFI Software è un’azienda orientata alla collaborazione con il canale e si avvale infatti di migliaia di partner in tutto il mondo. Inoltre è un Microsoft Gold ISV Partner.

 

GFI MAX

GFI MAX aiuta le aziende di supporto tecnico IT e gli MSP ad incrementare il loro fatturato e ad attirare nuovi clienti, grazie a servizi affidabili, ad alto valore, facili da utilizzare e a costi contenuti. GFI MAX offre una gamma di soluzioni software integrate progettate appositamente per le società di supporto informatico e gli MPS, rapide da implementare e completamente personalizzabili, che creano valore aggiunto per il cliente. La piattaforma di GFI MAX permette agli MSP la gestione di antivirus, backup online, supporto remoto, e sicurezza email. Offre inoltre una gestione automatica delle patch, la tracciabilità degli asset, un servizio di alerting, con visualizzazione e reporting – il tutto da un’unica dashboard.

 

Share

Lascia un commento

Top