MotoGP. Milestone ha rilasciato tre nuove
batch di screenshot del MotoGP2013

image005Milestone, la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi per Pc e console, specializzata nel campo dei racing game, ha rilasciato tre nuove batch di screenshot relative a MotoGP™13, il videogioco ufficiale del FIM MotoGP™ World Championship 2013, previsto in uscita per giugno 2013. Questi screen mostrano i circuiti di Gran Premio bwin de España, Malaysian Motorcycle Grand Prix e Red Bull U.S. Grand Prix.

Gran Premio bwin de España. Costruito nel 1986 ha ospitato il suo primo Grand Prix l’anno successivo. Il circuito di Jerez è ora uno dei tracciati più popolari del Campionato del Mondo di MotoGP, il punto d’incontro prediletto di una città fanatica per lo sport. Il circuito è situato all\’interno di una valle nel sud della Spagna, uno scenario spettacolare contraddistinto da condizioni meteorologiche ottimali. Le gradinate presenti sul circuito consentono di ospitare fino a 250.000 spettatori.

Malaysian Motorcycle Grand Prix. Concepito per la velocità e lo spettacolo, il circuito internazionale di Sepang è uno dei migliori del mondo. Con quattro curve lente seguite da vari rettilinei e una decina di curve abbastanza rapide, il circuito di Sepang favorisce i sorpassi e le elevate velocità. La competizione in questo tracciato, uno dei più lunghi del MotoGP, si sviluppa sotto un caldo intenso con alti indici di umidità.

Red Bull U.S. Grand Prix. Il circuito Mazda Raceway di Laguna Seca è lo scenario che vede in questo 2005 il ritorno del Campionato del Mondo di MotoGP negli Stati Uniti. Il circuito californiano venne impiegato i Gran Premi del Campionato del Mondo nel periodo compreso tra il 1988 e il 1994, tuttavia per adeguarsi alle nuove normative del MotoGP le sue strutture hanno subito un notevole cambiamento negli ultimi tempi.

“Riprodurre I tracciati di MotoGP in dettaglio è un processo scrupoloso che implica una stretta collaborazione con il licenziatario (che fornisce moltissimi materiali tecnici e relativi agli sponsor) e che continua con la visita dei team, centinaia di fotografie, analisi riguardo alle peculiarità dei diversi circuiti e la ricerca del “mood” corretto. Qualche volta questo avviene solo con il tracciato esattamente sotto i tuoi piedi”, afferma Michele Caletti, game director Milestone. “Tutti questi sforzi vengono ripagati quando i piloti di ogni classe lo provano e ci confermano che il gioco usa esattamente il loro punto di frenata!”. In fase di sviluppo presso lo studio italiano Milestone, MotoGP™13 sarà disponibile da giugno 2013 per Xbox 360® video game and entertainment system from Microsoft, PlayStation®3 e Windows® PC e PlayStation®Vita.

Share

Lascia un commento

Top