Nasce a Milano Rent is More casa del lifestyle in affitto

Nulla si possiede, tutto si affitta: dai mobili di design per la casa all’abbigliamento delle grandi firme, fino alle opere d’arte. In una società dove il concetto di proprietà si sta evolvendo, l’affitto diventa trend e cambia la routine quotidiana. Con questo spirito nasce Rent is More, una vera e propria “casa del lifestyle in affitto” ideata da tre giovani realtà italiane.

Un vero e proprio percorso concettuale realizzato all’interno di un modello di casa nel centro di Milano in cui, attraversando le diverse sale e vivendone gli spazi, è possibile scoprire come nella società contemporanea il fenomeno dell’affitto abbia cambiato per sempre le abitudini e lo stile di vita delle persone, prendendo come spunto l’universo da cui nascono le tendenze costituito da design, fashion e arte.
È questo il concept che ha ispirato la creazione a Milano di Rent is More, la “casa del lifestyle in affitto” in corso di Porta Ticinese (angolo via Gian Giacomo Mora 1). A farla da padrone sono oggetti del desiderio ritenuti sino a poco tempo fa esclusivi e poco accessibili e che oggi invece, grazie alla tendenza dell’affitto che contamina sempre più ambiti, sono davvero alla portata di tutti.

Gli ideatori di questa installazione nel centro della capitale del design sono tre giovani realtà italiane: Studio Apeiron, azienda di design e architettura sostenibile Made in Italy che con #AfforTable ha portato in Italia l’affitto dei mobili di casa; DressYouCan, servizio di noleggio a 360° che permette di affittare abiti da cerimonia, pezzi iconici e creazioni di atelier, ma anche di mettere a noleggio il proprio guardaroba; Monshareart, startup milanese che consente a chiunque di accedere in modo molto semplice al noleggio di opere d’arte contemporanea.

Attraversando il portale di accesso dell’abitazione, è possibile visitare il salotto, lo studio e la cucina di una casa ideale dove la maggior parte dei mobili e le opere d’arte che la impreziosiscono sono affittabili: dal tavolo alla libreria, dai quadri ai pezzi unici di design, l’installazione offre una panoramica su come ciò che contraddistingue e adorna la vita quotidiana delle persone possa essere noleggiato, non più posseduto.

Share
Top