Nasce un polo strategico per il material flow management
2Win Solutions partner di Q&Oconsulting

2ws2WIN Solutions, system integrator specializzato nelle soluzioni gestionali per le piccole e medie imprese  del settore manifatturiero discreto ha definito una partnership strategica con Q&Oconsulting, società leader nella consulenza direzionale e nel lean process management – www.geoconsulting.com. L’accordo nasce con l’obiettivo di creare un polo di riferimento per lo sviluppo di soluzioni che assicurino la gestione del flusso materiali, consentendo al tempo stesso il controllo dei costi di produzione e della supply chain.Il connubio tra le soluzioni offerte da Q&O e la copertura funzionale nel settore delle enterprise applications assicurata da 2WS  – www.2winsolutions.com –  con le soluzioni gestionali Infor e le soluzioni Oee (Overall equipment effectiveness) del SW vendor canadese Shoplogix, consente alle Pmi impegnate nel manifatturiero discreto il giusto mix di tecnologia e competenze di business utili a ottimizzare la gestione del flusso materiali e incidere sulla catena del valore aziendale.

qjvrntwnfsm1sess_Transport_DoppelstockverladungIn particolare, le soluzioni ABCx e i-Synkro sviluppate da Q&O sono due applicativi web sviluppati per organizzare, dimensionare e gestire al meglio la supply chain aziendale. Nello specifico ABCx consente di incrociare tutti i dati di movimentazione degli articoli presenti a magazzino e fornisce in maniera puntuale i riscontri (misure) indotti dalle scelte operative adottate, con evidenza dei punti di forza da valorizzare e dei miglioramenti da intraprendere.

i-Synkro invece è la piattaforma web implementata per gestire il kanban in ambienti complessi (mix tra strategie push/pull) quando nasce l’esigenza di condividere l’informazione in modalità non semplicemente visiva, vuoi per la dislocazione sul territorio dei diversi attori della supply chain vuoi per la numerosità degli articoli trattati.

“La collaborazione tra 2WS e Q&O”, commenta Antonio Gentile, ceo e partner di 2WS, “trae origine dal condividere la stessa cultura con cui le nostre aziende si relazionano con i clienti e gestiscono i progetti. L’etica progettuale, la concretezza, la costante ricerca di equilibrio tra vision aziendali e operatività costituiscono le direttrici portanti di un approccio al mercato in cui non è sufficiente credere nell’eccellenza, ma occorre possedere gli strumenti e le competenze per realizzarla”.

Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende. 2WIN Solutions conta su un team di 50 consulenti e responsabili servizi di pre e post vendita, che assicurano benefici concreti alle aziende clienti.

Share

Lascia un commento

Top