Natixis CIB finanzia STACK EMEA

Natixis Corporate & Investment Banking (Natixis CIB) ha completato il finanziamento di un nuovo data center per STACK EMEA. Si tratta di un ramo di STACK Infrastructure, a Siziano, a sud di Milano. Ha gestito l’intera operazione agendo in qualità di Sole Structuring Lead Arranger, Underwriter, Bookrunner e Agent.

E’ stata assistita da Ashurst e STACK da Giliberti Triscornia e Associati e Skadden

Il nuovo edificio sorgerà vicino all’esistente campus STACK, anch’esso finanziato da Natixis CIB, a dicembre 2020 e a febbraio 2022. Sarà collegato a MIX, il più grande punto di interscambio della rete internet in Italia. Il data center sarà alimentato al 100% da energia rinnovabile. Il pacchetto di finanziamento comprende una linea di capex, una linea IVA e una linea di liquidità. Tutte sottoscritte al 100% da Natixis CIB. STACK gestirà e manterrà il nuovo data center.

A proposito di Natixis Corporate & Investment Banking

Natixis Corporate & Investment Banking è un istituto finanziario che fornisce servizi di consulenza, investment banking, finanziamento, corporate banking e mercati dei capitali. Sia a società, istituzioni finanziarie, sponsor finanziari e organizzazioni sovrane e sovranazionali in tutto il mondo.

I team di esperti sono dislocati in 30 paesi accompagnano i clienti nel loro sviluppo strategico, aiutandoli a crescere e trasformare le loro attività e massimizzare il loro impatto.

Fa parte della divisione Global Financial Services del Groupe BPCE, il secondo gruppo bancario in Francia che opera attraverso le reti di vendita al dettaglio Banque Populaire e Caisse d’Epargne. Beneficia della solidità finanziaria del Gruppo e dei solidi rating finanziari (Standard & Poor’s: A, Moody’s: A1, Fitch: A+, R&I: A+).

Share
Top