Startup Competition è uno degli eventi più attesi di TechCrunch Italy – www.techcrunch-italy.com – , il più grande evento italiano dedicato al digitale e alle startup prende il via oggi a Roma. I progetti delle 8 startup finaliste saranno esposti durante i due giorni dell’evento: il vincitore del premio – che vale 50.000 euro offerti da Populis – verrà annunciato domani, durante la cerimonia di chiusura.Tra le startup in gara per aggiudicarsi il premio, scenderà in campo Sportboom – www.sportboom.it – , il primo servizio online per cercare e acquistare le migliori offerte legate al mondo dello sport anche con il proprio gruppo di amici. La piattaforma, presentata ufficialmente al pubblico circa 2 mesi fa, rappresenta un caso di imprenditoria giovanile italiana, nato con l’obiettivo di fornire un servizio in grado di aiutare a trovare e organizzare attività da fare con gli amici nel tempo libero.
Sportboom guarda all’ingresso di investitori che possano permetterle di fare il grande salto, con l’obiettivo di accrescere notevolmente il numero di strutture sportive partner e gli utenti. La presentazione a TechCrunch Italy è prevista per giovedì 26 settembre a partire dalle ore 16.30. E una volta terminata la competizione i ragazzi di Sportboom sfiderà su una pista di Go Kart gli altri sette finalisti: Aenduo, Bauzaar, Bemyeye, Fluentify, GiPStech, Pathflow e Vivocha. Chi sarà il vincitore della “Kart Challenge”? E chi della Startup Competition?
“Siamo entusiasti all’idea di essere tra i finalisti della Startup Competition perché è un riconoscimento della passione che abbiamo messo nello sviluppo del progetto”, dice Alessandro Braga, uno degli ideatori di Sportboom – “Siamo solo all’inizio: la strada è ancora lunga, c’è davvero tanto da fare, però credo che i punti a nostro favore siano quelli di avere una chiara idea di business, un team solido e affiatato e un progetto in cui tutti crediamo. Nei prossimi mesi lavoreremo per diventare un punto di riferimento importante per tutti gli sportivi, sviluppando ulteriormente la piattaforma. L’obiettivo è quello di promuovere la pratica delle attività sportive in compagnia e di fare di Sportboom il primo social commerce dello sport in Europa!”
Sportboom.it è il primo servizio online per cercare e acquistare le migliori offerte legate al mondo dello sport anche con il proprio gruppo di amici con oltre 100 sport diversi tra cui scegliere. Con pochi click è possibile trovare la struttura sportiva e praticare lo sport che si desidera. Sportboom.it è uno strumento di e-commerce ideale per ogni struttura sportiva che vuole veicolare informazioni aggiornate sulle proprie attività, corsi, servizi e promozioni. Sportboom.it è una start-up tutta italiana, fondata da 3 giovani ragazzi di Milano, e conta attualmente circa 100.000 visite al mese, con un database di oltre 20.000 strutture sportive censite. A dicembre 2011, Sportboom ha vinto il concorso Start Up Boosting organizzato dal MIP Politecnico di Milano per identificare le startup digitali emergenti di maggior valore nel panorama italiano.