New York città record con 58 milioni di turisti nel 2015

Da sempre tra le mete preferite del turismo globale, la Grande Mela continua a battere ogni record.

Nel 2015 la metropoli americana è stata visitata da 58,8 milioni di turisti, quasi due milioni in più rispetto all’anno precedente. Ad ammirare i grattacieli, soprattutto quelli nuovi del World Trade Center inaugurato a fine 2014, sono tantissimi americani, circa 46 milioni, e tanti stranieri, oltre 12 milioni.

DAL WHITNEY MUSEUM OF AMERICAN ART AL KINGS THEATRE

Oltre all’eterno fascino della Grande Mela ad attrarre i turisti sono state le tante inaugurazioni del 2015.Il Whitney Museum of American Art, il museo nazionale dell’immigrazione di Ellis island, il Kings Theatre. Ma nessun visitatore può rinunciare a un salto a Wall Street o alla leggendaria Grand Central, passando sotto il Chrisler o a Times Square.

6.000 NUOVE CAMERE D’HOTEL SOLO NEL 2015

Regno Unito, Canada, Brasile e Cina sono i Paesi più rappresentanti tra i turisti. La forza di New York come attrazione turistica si vede anche dal costante aumento di offerta di alloggi. Si registrano 6 mila nuove camere d’hotel nel 2015, il che porta il totale disponibile a 107 mila. la domanda per alloggiare in città è sempre alta, cresciuta del 4% con 33,7 milioni di hotel room night vendute, 1,26 milioni in più che nel 2014.

https://youtu.be/JXWzKrvYfFI

Share

Lascia un commento

Top