Apaform, associazione professionale Asfor dei formatori di management ha confermato le cariche per il prossimo triennio: presidente Elio Borgonovi e vice presidente Marco Vergeat.
Il nuovo consiglio direttivo è composto da: Giuseppe Baldetti, Elio Borgonovi (nella foto), Giuliano Enrico Lorenzo Calza, Vincenzo Maggioni, Vladimir Nanut, Claudio Poli, Antonio Ricciardi, Elisabetta Salvati, Luigi Serio, Rosanna Tarricone, Elio Vera, Marco Vergeat e Arnaldo Zaffanella. “Dopo aver messo a punto un rigoroso sistema di qualificazione EQF, nel prossimo triennio Apaform sarà impegnata nell’allargamento della base associativa e nel consolidamento di una professione, quella dei formatori di management, che può dare un sostanziale contributo alla preparazione della classe dirigente privata e pubblica del futuro. Solo formatori di elevato livello possono diffondere la cultura dell’innovazione richiesta da un mondo sempre più globalizzato e competitivo”, ha detto il presidente Borgonovi. A Marco Vergeat, vice presidente Apaform, è stata confermata la presidenza della Commissione di valutazione che sovraintende al processo di attestazione e riconoscibilità professionale della figura di formatore manageriale Apaform, nelle diverse fattispecie individuate da Apaform.
Al consigliere Elio Vera è stata assegnato l’incarico di promozione dell’associazione e di contatti con equivalenti associazioni a livello europeo e si è riservato di attribuire in futuro ulteriori incarichi per coinvolgere in modo attivo tutti i consiglieri. Apaform è associata a CoLAP – Coordinamento Libere Associazioni Professionali.