Veste grafica pulita, contenuti chiari e semplici da consultare, nuove funzionalità pensate per offrire agli utenti uno strumento di lavoro facile e intuitivo: Il Triangolo – distributore italiano di prodotti Office, Consumabili, It ed elettronica di consumo – lancia il nuovo sito www.iltriangolo.it, un portale web costantemente aggiornato per avere informazione in tempo reale. “Uno strumento utile dai dealer alla forza vendita interna, pensato e strutturato con l’obiettivo di migliorare e facilitare il lavoro di tutti giorni”, ha sottolineato Enzo Riccio, responsabile It e marketing de Il Triangolo, in occasione del training di presentazione del sito, condotto insieme ai responsabili web Luca Scipioni e Alex Bordeianu che hanno collaborato alla progettazione e al restyling del nuovo portale – sia a livello grafico che di contenuti, con particolare attenzione alla parte funzioni e automatismi sia al supporto delle altre BU che con la loro conoscenza del canale hanno contribuito a creare uno strumento utile per qualsiasi dealer.
Per marca, categoria, codice, libera o macchina, la ricerca del prodotto consente di trovare tutti i risultati in tempo reale con indicazione di prezzo e disponibilità di magazzino, senza ritardo di aggiornamento. I filtri dinamici, generati grazie all’inserimento di tutti i dati delle schede tecniche, permettono all’utente di individuare subito l’articolo che risponde alle caratteristiche richieste (es. processore, memoria colore, dimensioni, prezzo, ecc.).
Pensato specificatamente per i dealer è invece la funzione MyWeb, uno strumento di lavoro che permette, con un semplice click, di accedere a una versione personalizzata del sito con logo del rivenditore e indicazione dei prezzi al pubblico degli oltre 7.000 prodotti presenti in catalogo. Il rivenditore può così scegliere di usare il sito del Il Triangolo per mostrare gli articoli all’utente finale, mantenendo la possibilità di conoscere tutti i dettagli, calcolare i suoi margini e praticare sconti in diretta al proprio end user. Ogni utente registrato al sito può inoltre creare autonomamente dei sub utenti, con password limitata alla consultazione del sito per visualizzare catalogo e listini.