Nutanix Italia annuncia l’ingresso di Matteo Scicolone come System Engineer Manager per il business Commercial, ruolo che lo mette alla guida del team tecnico di prevendita dedicato allo sviluppo del mercato italiano commercial.
“Matteo è una risorsa preziosa e vanta competenze tecnologiche e capacità manageriali che metterà a disposizione del team, il quale, sotto la sua guida, potrà proseguire con successo nella sua attività di supporto delle iniziative di business e aiutare i clienti a migrare da un’infrastruttura It tradizionale verso un’infrastruttura invisibile, sfruttando tutti i benefici dell’Enterprise Cloud”, ha detto Christian Turcati, Presales Systems Engineer Manager, che guida l’intero gruppo dei System Engineer di prevendita per Nutanix Italia.
Con un’esperienza consolidata nel mercato It come system engineer e responsabile pre-vendita sviluppata lavorando presso numerosi System Integrator, Matteo Scicolone nel 2000 entra a far parte di Terasystem come Field Engineer, per poi dedicarsi alla prevendita divenendo responsabile della divisione di consulenza, dove segue importanti clienti supportandoli nella definizione delle migliori soluzioni volte a soddisfare le loro esigenze di business. Nel 2010, passa in Maticmind come IT Solutions Consultant Manager, coordinando il lavoro del team a livello nazionale. Dal 2016 fino al suo ingresso in Nutanix, Matteo ha lavorato in Lutech S.p.A. come Presales Manager, con la responsabilità della supervisione del team e dello sviluppo dei rapporti con i partner tecnologici e valutando l’adozione di nuove tecnologie da integrare nel portafoglio d’offerta.
Nutanix opera nel software cloud e nelle infrastrutture iperconvergenti e rende invisibile l’infrastruttura, consentendo all’IT di concentrarsi sulle applicazioni e sui servizi che sono il propulsore dell’attività aziendale. Aziende di tutto il mondo utilizzano il software Nutanix Enterprise Cloud OS per offrire gestione semplificata delle applicazioni e mobilità su cloud pubblici, privati e distribuiti per eseguire qualsiasi applicazione con la massima scalabilità e un TCO decisamente inferiore. Il risultato è quello di permettere alle aziende di rendere rapidamente disponibile un ambiente It ad alte prestazioni on demand, offrendo ai proprietari delle applicazioni una reale esperienza cloud..