Nuveen raccoglie 150 milioni di dollari

Nuveen – gestione degli investimenti a livello globale – ha terminato il closing iniziale della sua Global Impact Strategy.

Aperta a investitori istituzionali ha raccolto i primi 150 milioni di dollari, rispetto al target finale di 400 milioni di dollari.

La Global Impact Strategy di Nuveen punta a crescita inclusiva e l’efficienza delle risorse.

La strategia perseguirà un’allocazione delle risorse nella proporzione del 40/60% rispetto ai due temi.

La strategia Global Impact sosterrà sei degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite

Sconfiggere la povertà; sconfiggere la fame; salute e benessere; ridurre le disuguaglianze; consumo e produzione responsabili; lotta contro il cambiamento climatico.

Il fondo pensione danese Velliv si è impegnato per 50 milioni di dollari di capitale.

Milioni di famiglie a basso reddito in questo momento non hanno la possibilità di migliorare le loro condizioni.

La mancanza di accesso a risorse finanziarie e all’istruzione e il rischio sanitario rischiano di paralizzare questo gruppo di 1,7 miliardi di adulti, che attualmente non hanno attività bancarie di alcun tipo

200 milioni di piccole imprese in tutto il mondo non hanno accesso al capitale circolante per crescere;

250 milioni di bambini non hanno accesso all’istruzione e il 50% della popolazione non ha accesso ad assistenza sanitaria di alcun tipo.

Per favorire un cambiamento positivo in questo scenario, la strategia Global Impact investirà nella crescita inclusiva, sostenere i consumatori a basso reddito

Nuveen gestisce oltre 5,8 miliardi di dollari in strategie di impact investing, sui mercati sia pubblici che privati.

Da allora ha investito oltre 400 milioni di dollari in private equity diretto e indiretto, in un portafoglio di 200 società, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Nuveen, società d’investimenti di TIAA, offre un’ampia gamma di soluzioni d’investimento finalizzate a raggiungere gli obiettivi finanziari di lungo termine di investitori istituzionali e privati.

Nuveen ha oltre 1 trilione di dollari di asset in gestione (al 31 marzo 2020)

E’ attiva in 27 Paesi. I suoi professionisti hanno una vasta competenza di investimenti sia tradizionali che alternativi attraverso una varietà di veicoli e strategie personalizzate.

Share
Top