Da anni OCME è impegnata nel progetto OCME WorldCare, un piano volto all’educazione e all’intervento proattivo nella tutela ambientale.
Lo scopo è quello di realizzare nuove classi di impianti le cui elevate prestazioni siano in grado di garantire al tempo stesso uno sviluppo ecologicamente sostenibile.
Hydra Riempitrice a livello / Libra, Riempitrici ponderali in-linea e rotative / Lynx Riempitrici volumetriche in-linea e rotative: Possibilità di trattare contenitori di spessore ridotto limitando lo stress da impatto e sfregamento. L’accurata precisione di riempimento permette di eliminare gli sprechi.
Pyxis, Rotating sorting device: ideale per manipolare prodotti speciali, ad es. bittigli in PET sottilissimo.
Vega, HT Fardellatrice e vassoiatrice / Gemini, HT Incartonatrice wrap-around e fardellatrice combinata: Grazie alla selezione elettronica permette di gestire ogni tipo di contenitore, perché il dispositivo non entra in contatto con il prodotto. Il Forno di Termoretrazione a basso consumo energetico combina elevate prestazioni con soluzioni ecologicamente sostenibili perché lavora in perfetta armonia con il resto della linea e risparmia il 30% dell’energia. La nuova generazione delle Fardellatrici Vega HT gestisce film molto sottili (partendo da 35 micron)
Altair, Incartonatrici wrap-around: progettate per utilizzare la minor quantità possibile di colla garantendo al tempo stesso pacchi molto solidi; ciò significa meno energia per tenere in temperatura la colla e meno materiale utilizzato su ogni cartone. Permette di utilizzare tranquillamente cartoni riciclati. Permette di evitare l’uso di alveari per proteggere le bottiglie grazie all’elevata precisione nel chiudere i cartoni.
Dorado, Depalettizzatori dall’alto e dal basso per bottiglie vuote e lattine / Antares, Depalettizzatori dall’alto e dal basso per cartoni e casse / Perseus, Palettizzatori dall’alto e dal basso / Orion, Palettizzatori in-linea dall’alto e dal basso / Pegasus, Robot palettizzatore / Mizar, Manipolatori robotici e cartesiani: permettono la manipolazione di prodotti fragili e instabili. Permettono di manipolare prodotti leggeri e quindi di ridurre al minimo il materiale utilizzato.
Trasporti Touchless: permettono di trasportare i prodotti senza contatto e quindi di utilizzare ogni tipo di materiale
Auriga, Navetta a guida laser: Veicoli a trazione elettrica senza emissioni di CO2. Il cliente ha la possibilità di decidere il tipo di batteria in funzione del grado di “ecocompatibilità” che desidera ottenere. Sistemi di recupero energia tramite l’abbassamento delle forche a riposo (KERS, Kinetic Energy Recovery System).
DryBlock ®, Monoblocco integrato per il Fine Lina: Riduzione dei costi e sprechi grazie alla razionalizzazione delle risorse attraverso la sincronizzazione totale di tutti gli elementi. A differenza di un sistema costituito da singole macchine, consente la riduzione del numero di motori, la riduzione del consumo di aria compressa ed una riduzione del consumo di energia elettrica fino al 36%. Questo perché l’efficienza di una linea DryBlock ® è maggiore della somma delle efficienze delle singole unità.