Omer firma contratto per rifornire 46 treni per MM Milano

Omer è attiva nel settore della componentistica e arredi interni per mezzi di trasporto ferroviario. Ha sottoscritto, con Hitachi Rail, un contratto avente ad oggetto la fornitura di componenti di arredo per 46 treni relativi alla metropolitana di Milano.

Carrozze più moderne ed efficenti per M1 M2 M3

L’avvio delle forniture è previsto dalla fine del 2023, con una durata del contratto prevista fino al 2025. I nuovi veicoli, costituiti da 6 carrozze in alluminio, contribuiranno a rinnovare la rete di trasporto pubblico. Offriranno ai passeggeri mezzi più moderni, accessibili e confortevoli.

Omer realizzerà le pareti trasversali e i rivestimenti longitudinali del treno, compresi della seduta.
Il valore del contratto, del quale non è possibile dare piena disclosure, contribuirà al backlog dell’azienda1in una percentuale ricompresa in un range tra il 5 e il 10%.

Giuseppe Russello, Presidente e Amministratore Delegato di Omer

“L’accordo ci permettere di mettere in campo tutte le competenze acquisite in oltre 30 anni di attività. Il progetto pone l’attenzione al design, all’accessibilità, al comfort, alla sicurezza ed alla sostenibilità. Il contratto, inoltre, ci consente di rientrare nel mercato delle metropolitane italiane. Inoltre di proporre i nostri interiors, prodotti realizzati sia in lega leggera che in materiale composito, apprezzati su altre metropolitane di diverse città europee”.

About Omer

Omer è stata fondata a Palermo nel 1990 come società produttrice di componenti per veicoli su gomma. Nel 1993 ha iniziato a operare nel settore della componentistica e degli arredi interni per mezzi di trasporto ferroviario. Oggi è un operatore a livello internazionale nel settore della progettazione e produzione di componentistica ferroviaria. Componentistica destinata all’allestimento di treni ad alta velocità, regionali e metropolitane. E’ riconosciuto dai principali costruttori di materiale rotabile ed è specializzato nella progettazione e produzione di interiors ferroviari. Come rivestimenti interni destinati a tutte le aree del veicolo, di cabine per moduli sanitari (c.d. toilet module cabins). Nonché componentistica esterno carrozza, quali carenature (fairings) e ante porta (doors). L’impegno del Gruppo si esplicita anche sotto il profilo ESG (Enviromental, Social, Governance).
Contacts

Share
Top