Outbrain*, piattaforma di content discovery che aiuta brand, editori e agenzie di incrementare l’engagement della propria audience, ha inaugurato il delivery dell’attività di content seeding per Visittrentino.it. Visittrentino.it, il portale dedicato alla promozione del turismo e al marketing di tutto il territorio, della cultura e dei prodotti tipici, ha scelto Outbrain come partner per generare audience di qualità attraverso la diffusione di contenuti relativi ad itinerari, percorsi in bici, natura e benessere, arte ed eventi presenti sul sito Visittrentino.it.
Il planning delle attività media, messo a punto da Starcom MediaVest Group, ha coinvolto Outbrain – www.outbrain.com – per l’amplificazione dei contenuti attraverso la distribuzione sui siti di news e intrattenimento del proprio network di publisher premium, in linea con il target famiglia di Visittrentino.it. Il formato di content discovery proposto da Outbrain, che aiuta i lettori a trovare i contenuti di approfondimento più interessanti online, non interrompe la lettura ma si integra con l’esperienza dell’utente garantendo nuovi utenti in target sul proprio sito.
“Il turismo è uno dei settori che ha creduto nell’efficacia delle strategie di content marketing. Facendo leva sulla nostra esperienza abbiamo selezionato e valorizzato i contenuti già presenti sul sito e li abbiamo diffusi attraverso il nostro network per attrarre il target di riferimento mettendo in risalto gli aspetti unici e diversi di ogni località o le specificità relative agli interessi dell’audience”, dice Alberto Mari, country manager di Outbrain Italia. * Secondo Comscore (aprile 2014) Outbrain raggiunge attualmente oltre mezzo miliardo di visitatori unici al mondo ogni mese.