E’ stato Francesco La Gioia, ceo di Helvetia Italia a comunicare che Padana Assicurazioni ha cambiato nome diventando Helvetia Italia Assicurazioni. Padana è stata la compagnia di assicurazioni “captive” del gruppo ENI fino al 2008, anno in cui fu acquisita da Helvetia. Tra le varie attività aveva sviluppato un’interessante offerta assicurativa rivolta ai dipendenti e pensionati ENI, nonché ai loro familiari. Forte di questa esperienza, Helvetia Italia Assicurazioni offre oggi analoghe soluzioni assicurative anche a dipendenti, pensionati e loro familiari di altre aziende partner, che hanno stipulato una convenzione con la compagnia. Grazie alla presenza di uffici gestiti direttamente da intermediari di Helvetia Italia Assicurazioni all’interno o in prossimità dei luoghi di maggior presenza dei dipendenti, è possibile garantire agli assicurati un servizio di consulenza per l’acquisto di polizze e per la liquidazione dei sinistri. La convenzione con Helvetia Italia Assicurazioni consente alle aziende di far beneficiare i propri dipendenti di soluzioni assicurative a tariffe dedicate, con rateizzazione del premio e pagamento attraverso trattenuta in busta paga.
Tra i prodotti assicurativi offerti: In Viaggio – le polizze per i veicoli; Viaggio Sicuro – la polizza infortuni del conducente per viaggiare sicuri; Quadrifoglio Famiglia – la polizza di responsabilità civile per la tutela di tutta la famiglia; Sicuramente Casa – la polizza abitazione per vivere sereni nella propria casa; Sicuramente Famiglia – la polizza infortuni per proteggersi dagli imprevisti
“Helvetia Italia Assicurazioni negli ultimi 5 anni, è riuscita a raggiungere e servire oltre 48.000 clienti attraverso convenzioni attivate con aziende di medio-grandi dimensioni”, ha detto Sandro Scapellato (nella foto sopra) , Ad di Helvetia Italia Assicurazioni.
In coerenza con il cambio del nome della Società è stato creato anche il nuovo sito internet di Helvetia Italia Assicurazioni – www.helvetiaitalia.it . La struttura del sito è rivista stata pensata in funzione dei bisogni assicurativi dei due mercati di riferimento: mercato affinity (o retail) dei dipendenti, pensionati e loro familiari delle aziende che stipulano con noi una convenzione; mercato corporate delle aziende che stipulano polizze a copertura di rischi propri e/o polizze collettive previste dal contratto di lavoro a favore dei dipendenti.