Palletways si affida da Massimiliano Peres

Palletways è un network internazionale della distribuzione espresso di merce pallettizzata. Massimiliano Peres è stato nominato nuovo managing director di questa azienda guidata da Albino Quaglia per il passaggio di consegne dell’operatività ordinaria e della strategia dell’azienda al fianco di Luis Zubialde, chief operating officer del Gruppo Palletways.

Classe 1966, torinese, Peres per 20 anni ha lavorato in società nazionali e multinazionali che operano nel settore dei trasporti e della logistica ricoprendo con successo importanti incarichi direzionali. Dopo oltre 12 anni nel Gruppo TNT, dove ha maturato diverse esperienze nelle aree commerciale, progettuale, operativa e manageriale, alla fine del 2008 accetta una nuova sfida alla guida di SIT Logistics, portando il gruppo ad affermarsi come uno dei migliori operatori logistici nel settore dell’automotive. Tra SIT e Palletways, infine, lo scorso anno Peres ha assunto la carica di General Cargo manager del Gruppo Lannutti, con lo specifico compito di organizzare e sviluppare la divisione ‘General Cargo’. La nomina di Massimiliano Peres è l’ultima di una serie di novità annunciate da Palletways Italia che segnano una nuova rotta per la società. Di recente Palletways Italia ha visto, inoltre, l’ingresso di 8 nuovi membri nella sua rete arrivando così a oltre 110 concessionari che coprono in maniera capillare tutto il territorio italiano.  Palletways Italia è il primo Network specializzato nella movimentazione di merce pallettizzata nel nostro Paese. Costituito da 110 Concessioni distribuite capillarmente sul territorio nazionale, il Network ritira, smista e distribuisce attraverso i quattro hub di Bologna, Milano, Verona e Avellino oltre 12.000 pallet a notte. Palletways Italia fa parte del Gruppo Palletways, che movimenta in Europa 45.000 pallet a notte attraverso oltre 400 concessionari e 18 hub. L’azienda è presente sul web con il sito it.palletways.com e con i profili social Facebook, LinkedIn e YouTube.

Palletways nasce nel 1994 nel Regno Unito dall’idea di consorziare aziende di autotrasporto per offrire un servizio innovativo che permetta di spedire pallet da una tonnellata con i tempi di un corriere espresso. Il gruppo Palletways è oggi leader nella distribuzione espresso di merce pallettizzata in Europa, dove è presente attraverso cinque Network costituiti da oltre 400 Concessionari in Austria, Belgio, Bulgaria, Ungheria, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna. Il Gruppo è di proprietà di IMPERIAL Logistics International.

Share
Top