CERTIFICAZIONE RECIPROCA PER GLI SCANNER PANINI E LE SOLUZIONI IPSA PER LA GESTIONE DEI DOCUMENTI
Gli scanner Panini e le soluzioni per la gestione documentale IPSA hanno dimostrato che l’utilizzo congiunto è ottimale per gestire i documenti degli istituti finanziari, riducendo il tempo delle operazioni e migliorando la qualità delle immagini.
Torino, 4 aprile 2013 – Panini e IPSA annunciano che gli scanner Panini della serie Vision X, wI:Deal e I:Deal hanno ottenuto la certificazione di compatibilità reciproca con le soluzioni documentali IPSA, offrendo una soluzione più completa ed efficiente per la gestione e il deposito degli assegni da remoto (RDC) e di altri documenti utilizzati dagli istituti finanziari.
Gli scanner della serie Vision X sono stati progettati per essere compatibili con l’intera gamma di soluzioni cloud IPSA, come Cloud Check, la più innovativa sul mercato per il deposito degli assegni da remoto (RDC), che garantisce l’avvenuta consegna dell’immagine, sia che la trasmissione avvenga allo sportello, da remoto o all’ATM, e che è altrettanto efficace per l’elaborazione di molte tipologie di documenti, come ad esempio bollettini, buoni pasto e buoni regalo.
Grazie al design moderno ed ergonomico e al funzionamento silenzioso, Vision X è uno scanner robusto e compatto, progettato per consentire la lettura della codeline (MICR), l’acquisizione delle immagini fronte-retro e la stampa di girate personalizzate o informazioni di altro genere.
I dispositivi I:Deal e wl:Deal sono invece perfetti per processare volumi contenuti di documenti e grazie all’alimentatore automatico orizzontale la gestione risulta più intuitiva per gli operatori. Il modello di scanner wI:Deal può inoltre elaborare i fogli di dimensione A4 e i documenti di identità.
In ambito finanziario, attraverso l’utilizzo dello scanner per assegni, la soluzione Cloud Check di IPSA consente di depositare i titoli da remoto (RDC), in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. A sua volta, la soluzione Check Processing di IPSA, consente di automatizzare i processi basati su pagamenti cartacei che, oltre alla compensazione giornaliera dell’assegno, comportano la gestione di un volume significativo di documenti in conformità alle disposizioni degli organi legislativi.
Così come vengono applicate per operazioni in ambito bancario, le soluzioni per la gestione documentale IPSA sono utilizzate con successo, in modalità sia standard che cloud, anche in altri processi, come la cattura e la gestione di contratti, documenti o fatture.
Note su Panini S.p.A.
Fondata a Torino nel 1945, da oltre 60 anni Panini produce, distribuisce e supporta prodotti e soluzioni avanzate per l’acquisizione e la dematerializzazione di assegni e documenti cartacei di pagamento in filiale, in back- office e da remoto. L’azienda offre un’ampia gamma di soluzioni per molteplici campi applicativi: assegni, bollettini postali, avvisi di ricevimento, buoni pasto, buoni regalo, biglietti della lotteria e vari tipi di coupon. In ambito bancario, le soluzioni Panini offrono prodotti e soluzioni per l’acquisizione e il deposito di assegni e documenti allo sportello (Branch Image Capture), applicazioni di back-office per l’automazione all’interno delle filiali bancarie e prodotti e soluzioni per il deposito degli assegni da remoto (Remote Deposit Capture). Il 95% del fatturato è realizzato fuori dall’Italia e, in particolare, l’azienda è oggi leader di mercato in USA e in molti paesi del Sud America, Medio Oriente e Asia con quote di mercato variabili tra il 30 ed il 90%. La market share a livello mondiale invece è del 32%.
IPSA
Con sede centrale in Spagna e uffici nei principali paesi americani, IPSA è un’azienda che sviluppa soluzioni cloud per la cattura e gestione dei documenti per i processi aziendali critici. Ogni giorno oltre due milioni di documenti vengono elaborati con la tecnologia e le soluzioni IPSA.