Paolo Tedeschi è il nuovo Corporate Communication and Marketing Services Senior Manager di Canon Italia.
Tedeschi avrà il compito di sviluppare e coordinare le attività di comunicazione corporate e i servizi di marketing, mantenendo al contempo la funzione di gestione delle relazioni esterne ed istituzionali dell’azienda. Il manager ha fatto il suo ingresso in azienda nel 2011 come sales executive di Canon Business Services, assumendo poi il ruolo di marketing manager e in seguito di external relations and marketing manager di Canon Business Services. Il suo curriculum testimonia la grande passione e competenza nel mondo della comunicazione, maturata in venticinque anni di esperienza: prima di entrare in azienda è stato direttore marketing e comunicazione di Micromegas SpA gestendo grandi eventi come il World Energy Congress 2007; ha trascorso 5 anni nel gruppo I.R.I all’inizio della carriera professionale, ricoprendo in Italimpianti, ruoli di crescente importanza sino a diventare Responsabile delle Relazioni Esterne. Ha inoltre lavorato presso l’agenzia Cleis SpA, misurandosi con le attività marketing e gli eventi di IBM per l’area EMEA ed ha ricoperto per quattro anni il ruolo di dirigente responsabile della sede romana di Euphon S.p.A., gestendo, tra gli altri, clienti come Enel, Capitalia e Finmeccanica.
Nel suo nuovo ruolo in Canon Italia, Tedeschi riporta a Massimo Macarti, SVP CC&MS di Canon Europe e lavora in stretta sinergia e collaborazione con Enrico Deluchi, Presidente e Amministratore Delegato di Canon Italia, che ha commentato: “Sono certo che l’entusiasmo, la curiosità e la grande competenza che Paolo ha già dimostrato di possedere nei cinque anni trascorsi in azienda gli permetteranno di affrontare con successo questa nuova sfida”.
52 anni, un solido background di formazione che, dai banchi della scuola manageriale del Gruppo I.R.I alla SDA Bocconi, ha caratterizzato il suo stile manageriale: trasversalità, pensiero laterale, vision e chiarezza degli obiettivi, ma soprattutto attenzione nel bilanciare vita e carriera propria e del team. Paolo è sposato ed è appassionato di football americano, ma soprattutto di musica; ama di tanto in tanto cimentarsi dietro le console da dj.