Vidyo Inc. azienda americana pioniere della telepresenza personale in Italia dal 2008 ha nominato Paolo Visintini Sales Manager Italy & Spain.
In qualità di Sales Manager Italy & Spain di Vidyo, Paolo Visintini avrà la responsabilità di sviluppare il mercato nei paesi di competenza attraverso la definizione di nuove partnership di distribuzione B2B e l’ampliamento del portfolio clienti dedicato a grosse e medie imprese.
Paolo Visintini, 45 anni, dopo la laurea in Fisica Elettronica presso l’Università degli Studi di Milano e due Master in Business Administration alla Bocconi ha ricoperto ruoli manageriali a livello europeo nel settore delle TLC/ITC per aziende quali: Cable/Wireless, Lucent Technologies, UPS (Corriere Espresso), Nortel Networks, Alcatel eBD poi divetata Nextiraone Europe, Panasonic Europe, Intercall Pls Europe. Prima dell’ingresso in Vidyo è stato Sales Manager South Europe Middle EAST&Africa per BT Conferencing.
“Vidyo risulta una delle tecnologie più utilizzate da grandi realtà internazionali come il CERN di Ginevra. Le soluzioni Vidyo si basano su uno standard innovativo che permette di offrire una video conferenza in HD semplice, immediata, e soprattutto ad un prezzo accessibile che si adatta alle esigenze di ogni tipologia di realtà: dagli enti pubblici alle grandi aziende passando per le PMI italiane” spiega Paolo Visintini “su questi elementi si baserà la mia strategia per ampliare il mercato di riferimento in Italia e Spagna”.
Vidyo: dove sta la differenza
La piattaforma di comunicazione e collaborazione Vidyo basata su software è estremamente flessibile e facilmente personalizzabile per specifiche tipologie aziendali e per le esigenze di videoconferencing dei mercati verticali. L’architettura brevettata VidyoRouter™ è strutturata sull’Adaptive Video Layering, che ottimizza dinamicamente i video per qualsiasi terminale utilizzando una tecnologia di compressione basata sul protocollo H.264 Scalable Video Coding (SVC) e l’IP di Vidyo. L’Adaptive Video Layering permette di eliminare l’MCU e offre una error resiliency senza precedenti, una bassa latenza e un rate matching tale da offrire una qualità video eccellente, naturale e affidabile per operare con le reti Internet, LTE, 3G e 4G. La piattaforma Vidyo consente all’utente di familiarizzarsi rapidamente con le ultime innovazioni in materia di hardware e con i nuovi dispositivi destinati all’utente, il che la rende estremamente attraente per i partner. Vidyo segue sin dal 2005 il tema dell’interoperabilità in videoconferencing H.264 SVC e SIP in seno a vari organismi di standardizzazione.
Vidyo, Inc.
Vidyo Inc. è stata la prima società a portare avanti il sistema della telepresenza personale, che consente di lanciare videoconferenze “naturali” HD multi-point su tablet e smart phone, PC e Mac, room systems, porte che interagiscono con gli endpoint H.323 e SIP, soluzioni di telepresenza e soluzioni praticabili di trasmissione cloud-based. Per saperne di più, consultare www.vidyo.com o il Blog o seguire @vidyo su Twitter.