Dopo aver annunciato il superamento dei 100 mila esercizi commerciali che offrono ai loro clienti la possibilità di pagare con Satispay, l’azienda italiana taglia un altro importante traguardo: un milione di utenti attivi in Italia.
Dopo 100 mila esercenti affiliati
Cifre che raccontano un cambiamento e confermano un paese sempre più sensibile ai vantaggi dell’innovazione.
Se da una parte infatti, per i negozianti, Satispay è sempre stato sinonimo di un drastico abbattimento delle commissioni – addirittura azzerate per i pagamenti fino a 10 euro – e nel tempo si è dimostrato anche un potente strumento di drive to store di nuovi acquirenti e di fidelizzazione della clientela, dall’altra in questo periodo l’app è arrivata a rappresentare per consumatori ed esercenti – evidenza emersa fortemente in concomitanza con l’esplosione della pandemia – uno strumento di prevenzione dal contagio del COVID-19, grazie al grande vantaggio di consentire lo scambio di denaro tra privati a distanza e il pagamento nei negozi senza maneggiare contanti né appoggiare il telefono sul POS.
I servizi cresciuti del 30%
Ed è sempre nel difficile contesto di lockdown che è emerso il grande valore anche della sezione “Servizi” di Satispay che, nelle ultime due settimane, ha registrato un incremento di utilizzo complessivo pari al 30%.
Tra i Servizi più utilizzati spiccano le ricariche telefoniche, i pagamenti di qualsiasi tipologia di bollettini che, permettendo di regolare ogni incombenza comodamente dall’app senza uscire da casa, sono in costante crescita e, infine, donazioni.
È attorno a quest’ultimo servizio che negli ultimi 10 giorni si è concentrata la crescente generosità della community che, chiamata a raccolta da Satispay, ha donato oltre 550 mila euro alla Protezione Civile Italiana, una cifra destinata a crescere ancora.
550 milioni per la Protezione Civile
“È un traguardo che attendiamo, e per il quale lavoriamo, da tempo. Sarebbe bello poterlo festeggiare tutti insieme in azienda e non in questa situazione di separazione forzata, ma forse è importante che questo risultato sia arrivato proprio in questo momento, per avere una dimostrazione pratica che i nostri sforzi e sacrifici portano a grandi risultati. Raggiungere un traguardo atteso così a lungo ci porta anche a riflettere sui prossimi obiettivi”, ha detto Alberto Dalmasso ceo e co-founder di Satispay.
Verso i 10 milioni
“La soglia successiva in termini di clienti è nella nostra mente 10 milioni, ma oltre ai numeri è fondamentale per noi fermarci a pensare a come il mondo sta evolvendo, anche e soprattutto per questi ultimi accadimenti, e chiederci come Satispay possa semplificare sempre di più la vita delle persone, in Italia e nel resto d’Europa, per diventare lo strumento finanziario più utilizzato del nostro continente”.