Un piano di risparmio individuale con FinancialDelivery

PIR Fai-da-te è un servizio digitale ideato da FinancialDelivery.

Il servizio consente di comporre un piano di risparmio personalizzato, investendo su prodotti non quotati connessi al finanziamento delle PMI: minibond, crowdfunding e club deal.

Consente anche di beneficiare delle agevolazioni fiscali

Con PIR Fai-da-te ogni investitore può comporre il proprio portafoglio scegliendo qualsiasi prodotto finanziario, nei limiti previsti dalla normativa sui PIR ordinari e sui PIR alternativi

Questo favorisce l’acquisto dei prodotti non quotati connessi al finanziamento dell’economia delle PMI italiane, come minibond, crowdfunding e club deal.

PIR Fai da-te è eseguito attraverso la controllata FD Fiduciaria Digitale, che agisce in proprio nome secondo le istruzioni del cliente, facilitando così ogni tipo di operazione.

Il cliente quindi può dare le disposizioni in videocall o attraverso la piattaforma digitale, e firmarle dal proprio smartphone, in modo semplice e sicuro.

Naturalmente FinancialDelivery è indipendente, non ha prodotti propri da proporre e non offre alcun tipo di consulenza.

Il cliente ha la libertà di comporre in pena autonomia, o con i propri consulenti, il proprio piano di risparmio, scegliendo anche prodotti “alternativi”.

La fiduciaria si occupa di controllare che il portafoglio rispetti i requisiti previsti dalla normativa sui PIR, e poi agirà da sostituto di imposta.

Luca Stellato, business development manager di FinancialDelivery

“PIR Fai-da-te convoglia le risorse del risparmio degli italiani verso l’economia reale.

In particolare le Pmi, le quali producono ricchezza, che ritorna sia all’investitore che al sistema-Paese”

“Oltre a ciò questo servizio è fedele alla nostra visione di un modo diverso da investire, che lascia la massima libertà di scelta per l’investitore, che però deve essere informato e consapevole.

Per questo abbiamo creato YouFinancialEducation, un canale online di video (in)formazione finanziaria”.

Share
Top