Più facile i pagamenti dei clienti Enel
con l’online e il mobile banking

mac7-670x280Enel, UniCredit ed Eba Clearing hanno presentato  la connessione del più grande fornitore italiano di energia elettrica a MyBank, la soluzione di Eba Clearing per l’ autorizzazione di pagamenti eseguiti via online banking. Il collegamento di Enel, reso possibile da Unicredit con il supporto tecnologico di SIA, segna l’avvio in produzione su MyBank della prima azienda elettrica d’Italia.Grazie a MyBank i clienti di Enel Energia possono pagare le loro bollette elettriche o del gas tramite bonifici SEPA, tramite il loro sistema abituale di online banking. Dalle pagine di MyEnel, i clienti saranno direttamente indirizzati al portale del loro online banking dove, appena avranno accesso, troveranno, per approvazione, un modulo precompilato contenente tutti i dettagli del pagamento. Il collegamento di Enel a MyBank, é stato realizzato da UniCredit.

Sia Enel che UniCredit si sono avvalsi del fornitore di tecnologia con sede a Milano, SIA, che ha fornito i servizi di validazione e routing oltre che il virtual POS. MyBank, la soluzione per l’autorizzazione di bonifici SEPA, é stata attivata nel marzo 2013 e al momento conta 50 banche partecipanti, che rappresentano più di 10 milioni di conti online.

Quarantotto banche partecipanti sono ubicate in Italia e altri partecipanti si trovano in Francia e Lussemburgo. Oltre 300 istituti hanno in programma di aderire alla soluzione prima della fine del 2013.

Share

Lascia un commento

Top