PLAY cambia divise e uniformi del personale di bordo

Le divise di PLAY, nuova compagnia lowcost islandese, appartengono a una nuova era. Rappresentano un diverso modo di concepire le uniformi di una compagnia aerea. Comode, colorate, ma allo stesso tempo professionali e caratterizzate da una linea elegante sono state disegnate dalla coppia di designer Gunni Hilmars e Kolla.

“Siamo stati onorati e lieti di lavorare con PLAY per questa linea di abbigliamento. Nel realizzare i capi, abbiamo voluto superare le idee tradizionali sulle uniformi delle compagnie aeree e puntare soprattutto sul comfort. Abbiamo cercato di eliminare le regole costrittive spesso associate al concetto di uniforme, e di lavorare sulla vestibilità. Abbiamo scelto tessuti elastici, scarpe pensate per chi deve camminare e stare molto in piedi durante le sue giornate di lavoro. Il risultato è un mix di active wear e divisa casual”.

I voli PLAY per Reykjavík sono in vendita a partire da 110 euro a tratta

I membri dell’equipaggio PLAY hanno testato le nuove uniformi durante un servizio fotografico. Mosse di karate e posizioni yoga, hanno testato il comfort delle divise. Esplicitano i valori fondamentali di PLAY: semplicità, giocosità, competitività e uguaglianza.

“È stato davvero gratificante vedere come Gunni e Kolla hanno recepito completamente le nostre aspettative per questa linea. Avevamo alcune idee sullo stile delle nostre divise, e su come queste avrebbero dovuto riflettere lo spirito del nostro brand, e i risultati sono semplicemente incredibili”. Ha detto Jónína Guðmundsdóttir, CPO di PLAY.

Dimentichiamo i tacchi alti: le scarpe da ginnastica comode e versatili sono la nuova way to go. Anche le restrizioni sulla foggia dei capelli, il trucco, lo smalto e i tatuaggi sono sparite in PLAY. Le divise sono unisex, e l’equipaggio può scegliere liberamente i capi di abbigliamento che meglio funzionano per loro da una vasta selezione di vestiti.

Conoscere PLAY

Si tratta di una startup LCC islandese le cui operazioni sono iniziate nel giugno del 2021. La società, che ha raccolto 90 milioni di dollari di nuovo capitale in un’offerta pubblica iniziale (IPO) ed è quotata al Nasdaq First North Growth Market islandese, Prevede di operare nell’estate 2022 voli per 26 destinazioni in Europa e negli Stati Uniti dall’aeroporto di Reykjavík. Tra cui Londra, Parigi, Madrid, Boston, New York e Orlando. In Italia, PLAY collegherà la capitale islandese a Bologna a partire da giugno 2022.

Share
Top