PLT Energia costruisce tre impianti eolici per una potenza massima di 2,45 MW

PLT1PLT Energia holding italiana di partecipazioni industriali nel mercato delle energie rinnovabili (opera in particolare nel settore eolico, fotovoltaico e del biogas) con una produzione annua di energia elettrica di 230 GWh, realizza tre nuovi impianti in Calabria per una potenza complessiva di 2,45 MW con un investimento di circa 4,65 milioni di euro, concessi alla società veicolo Sav Santa Maria –  controllata al 100% da PLT – da Mediocredito Italiano e da Credit Agricole per un valore rispettivamente pari a 2,8 milioni di euro e 1,85 milioni di euro.
Il gruppo realizzerà progetti a 360° nei siti Sansinato e Santa Maria nel
Comune di Catanzaro (CZ) e Forge Vecchie nel Comune di Brognaturo (VV), attraverso la controllata al
100% PLT engineering, società EPC del gruppo PLT, che ne curerà anche la manutenzione.
PLT energia ha selezionato questi siti in base alle favorevoli condizioni anemologiche che offriranno alte
performance determinando un ottima redditività degli impianti. Ogni impianto è composto da 1 aerogeneratore: negli impianti di Sansinato e Santa Maria gli aerogeneratori previsti sono Enercon E48 di potenza pari a 800 KW/cadauno mentre l’impianto Forge Vecchie monterà Leitwind LTW77 di potenza pari 850 kW.
Tramite la costruzione di questi progetti il numero totale degli impianti di produzione di energia da fonti
rinnovabili del Gruppo arriverà a 31 per una potenza installata totale superiore a 100 MW.

Nel 2013 il Gruppo PLT ha generato ricavi per 18,8 milioni di euro con un EBITDA rettificato pari a 13,1 milioni di euro. Nella foto a sinistra Pierluigi Tortora, presidente, ad e azionista di PLT energia, e Barbara Lunghi, responsabile dei mercati per le Pmi di Borsa Italiana,  alla cerimonia di quotazione di PLT energia.

Share

Lascia un commento

Top