Powa Technologies ha acquisito MpayMe, l’azienda di Hong Kong specializzata nei pagamenti mobile con l’obiettivo di espandersi a livello globale e fornire una modalità di pagamento leader nei settori della vendita al dettaglio, delle Tlc e delle utilities. La fusione tra le due società vedrà Powa Tecnologies e MPayMe operare come un’unica entità globale sotto il marchio Powa e porterà una nuova modalità di pagamento mobile diretta a consumatori e commercianti in Europa, Asia e Stati Uniti. PowaTag, una soluzione di commercio mobile che consente ai clienti di completare gli acquisti in qualsiasi momento ovunque si trovino, semplicemente scansionando il codice di identificazione che si trova sul prodotto o, su un cartellone pubblicitario, potrà avvalersi dell’app ZNAPTM pbSecurePay per effettuare acquisti in sicurezza, e del servizio di posta elettronica Pitney Bowes per consentire il pagamento immediato di oltre 23 miliardi di bollette all’anno.
Considerato che il servizio di Pitney Bowes viene utilizzato per pagare l’80% delle bollette negli Stati Uniti e il 50% in Europa, Powa avrà la possibilità di raggiungere milioni di nuovi clienti in tutto il mondo. Inoltre Taiwan Mobile, l’azienda taiwanese leader nel settore delle Tlc, offrirà l’ opzione di pagamento tramite PowaTag ai suoi cinque milioni di clienti. La tecnologia Znap di MPayMe verrà integrata con PowaTag per creare una serie di nuove funzionalità interessanti. Il servizio è stato recentemente lanciato dal rivenditore di moda francese Comptoir des Cotonniers, che ha visto oltre 10.000 ‘negozi virtuali’ creati in una sola notte.
Grazie a Znap, Powa Tag potrà espandersi oltre le vie tradizionali dello shopping, allargando la possibilita’ di acquisto immediato ad ogni cosa, dai beni alimentari ai biglietti per gli eventi, servizio quest’ultimo già utilizzato dalla Twickenham Rugby Football Union. Questa integrazione punta a fidelizzare i clienti che potranno ricevere dei buoni sconto, contrassegnati automaticamente, da poter utilizzare durante gli acquisti e comprare più articoli con una singola operazione. “L’integrazione della tecnologia Znap con Powa Tag”, ha detto il fondatore e ceo di Powa Technologies, Dan Wagner. “apriraà un nuovo fenomenale scenario per la nostra azienda e migliorerà le funzionalità delle applicazioni già esistenti. Incorporando cataloghi digitali, voucher, premi fedeltà controllo di accesso e una vasta gamma di altri servizi, verrà raggiunta una libertà commerciale senza precedenti, sia per i commercianti, sia per consumatori”.
Nei prossimi tre mesi, le due società lavoreranno per integrare le tecnologie in un’unica e migliorata offerta del prodotto. La compatibilità con la vecchia app sarà riservata e i commercianti potranno ottenere automaticamente la versione aggiornata e potenziata dell’app. Un team di oltre 50 esperti a Londra e Hong Kong sta attualmente lavorando per fornire la soluzione di mobile commerce piu’ avanzata al mondo. “La combinazione dei prodotti offerti da Powa, tra cui PowaPOS, PowaWeb e PowaTag, e la piattaforma di business mobile Znap rivoluzionerà il commercio globale. Insieme possiamo offrire funzionalità avanzate che non hanno rivali a livello globale e che è già sono state abbracciate da oltre 500 commercianti e marchi in tutto il mondo”, ha detto Alessandro Gadotti, ceo di MpayMe.
Powa Technologies è una startup inglese con sede a Londra e uffici in oltre 14 città nel mondo tra cui Milano, New York, Città del Messico, Madrid, Parigi e Pechino. Specializzata nella realizzazione di soluzioni innovative per l’e-commerce, grazie a un management con esperienza quindicennale nel settore, offre soluzioni che mettono in contatto produttori e consumatori garantendo ai primi la possibilità di rispondere alla crescente domanda di multicanalità dei secondi i quali, a loro volta, potranno così effettuare i propri acquisti al miglior prezzo di mercato.