PrestaShop, leader europeo delle soluzioni software open source per l’eCommerce, organizza il PrestaShop Day, evento dedicato a scoprire le nuove frontiere del commercio digitale che si terrà a Milano il prossimo 29 settembre presso TAG – Talent Garden di Milano.
Dopo le tappe di Madrid e Parigi, il summit arriva nella capitale meneghina pronta ad ospitare esponenti dell’eCommerce nazionale e mondiale per fare il punto sullo stato dell’arte del settore, tracciare previsioni sul futuro di medio e lungo periodo oltre a capire come sviluppare e incrementare il proprio business attraverso i numerosi workshop che caratterizzeranno la giornata. In Italia il mercato dello shopping online cresce esponenzialmente di anno in anno e il digitale sta traslando molte attività online offrendo nuove opportunità di business a mercati consolidati ma anche a start-up o PMI che diversamente non avrebbero futuro. PrestaShop Italia ha registrato nel corso dell’ultimo anno una crescita a doppia cifra pari al 45 % e si conferma uno dei player più rilevanti su scala internazionale nel modo del commercio digitale. L’evento aprirà con una tavola rotonda dal titolo “Rendi il tuo business un successo e circondati dei giusti partner” moderata da Armando Garosci di Largo Consumo che vedrà la partecipazione di grandi brand internazionali protagonisti dell’eCommerce. Nello specifico interverranno: Andrea Lai (Facebook), Christina Fontana (Alibaba), Federico Zambelli Hosmer (PayPal), Gianluca Olivieri (Google) e Luca Mastroianni (PrestaShop).
“Obiettivo di PrestaShop è accompagnare gli imprenditori nella realizzazione e sviluppo del proprio negozio online. La piattaforma permette una crescita del business anche a livello internazionale, grazie ai numerosi moduli studiati appositamente da sviluppatori e partner delle community locali. Da qui l’idea di offrire la nostra conoscenza e fare sistema con i maggiori player del mercato per alimentare un circolo virtuoso e supportare l’imprenditorialità italiana”, ha detto Luca Mastroianni, country manager PrestaShop Italia. “Il nostro intento non è parlare di PrestaShop bensì diventare un abilitatore di business in linea con la nostra filosofia di community in cui il valore è generato dai più, in totale ottica di crowd sourcing”.