Public Relations Global Network nomina il suo primo direttore esecutivo

Public Relations Global Network (PRGN) ha nominato Gábor Jelinek a executive director durante il consueto incontro semestrale appena conclusosi a Bucarest, in Romania dove sono stati celebrati i PRGN Best Practice Awards, con l’assegnazione dei premi alle migliori campagne condotte dalle agenzie del network nel corso dello scorso anno.

In qualità di nuovo Direttore Esecutivo del PRGN, Jelinek supervisionerà tutte le attività dell’organizzazione, al fine di assicurare il raggiungimento degli obiettivi strategici, supportare le vendite, sviluppare nuove partnership e generare nuove opportunità di marketing per le agenzie del network ed i rispettivi dipendenti e clienti. Con quasi 15 anni di esperienza ai vertici di due agenzie di PR, e un decennio nel mondo del giornalismo, Jelinek vanta una profonda competenza nella gestione delle relazioni internazionali, ed una profonda conoscenza delle discipline e delle pratiche di comunicazione. Jelinek ha trascorso 10 anni come partner presso l’agenzia affiliata al PRGN con sede in Ungheria, Goodwill Communications, dove ha gestito clienti operanti in diversi settori. Prima di entrare a far parte di Goodwill Communications, Jelinek ha lavorato come Direttore Clienti presso Weber Shandwick in Ungheria, e precedentemente come redattore capo del Budapest Business Journal.

In occasione dell’incontro di Bucarest, sono inoltre stati rivelati i nomi dei vincitori dei PRGN Best Practice Awards, ambiti premi riconosciuti alle migliori campagne PR, ideate e condotte dalle agenzie del network negli ultimi 12 mesi. Quest’anno è stato raggiunto il numero record di 106 campagne iscritte, da parte oltre 29 agenzie provenienti da tutto il mondo. Le agenzie più premiate in questa edizione dei PRGN Best Practice Awards sono state la sudafricana HWB Communications, e l’agenzia Landis Communications, Inc. (LCI) di San Francisco, California, che hanno ricevuto due ori, due d’argenti e un bronzo. Un particolare riconoscimento va a Spider PR di Londra, Regno Unito e a L.C. Williams & Associates di Chicago, Illinois per essersi aggiudicate il maggior numero di premi.

Ai vertici della classifica si collocano: Free Communications di Bucarest, in Romania; ADVERUM di Vilnius, Lituania; Buchanan Public Relations di Philadelphia, Pennsylvania; Il gruppo Conroy Martinez di Miami, in Florida; Il Gruppo Fearey di Seattle, Washington; Goodwill Communications di Budapest, Ungheria; Media Profile di Toronto, Canada; Multi Communications di Varsavia, Polonia; Perspective Strategies di Kuala Lumpur, Malesia; Sound Public Relations di Milano, Italia; Stevens Strategic Communications di Cleveland, Ohio; e Xenophon Strategies di Washington D.C.

Share
Top