QuiVideo. La telepresenza per hotel e congressi

QuiVideo per Hotel e Congressi è un servizio che l’hotellerie può mettere a disposizione dei propri clienti. La soluzione  per il settore alberghiero, risponde alle necessità dei clienti che, in hotel come a casa, sono abituati a disporre delle tecnologie all’avanguardia. QuiVideo Hotel e Congressi, tramite la telepresenza, avvicina l’innovazione tecnologica alla qualità di un contatto disponibile “di persona”, oltre a dotare i clienti di un servizio di videoconferenza personale. Tra le varie possibilità che la soluzione mette a disposizione arriva l’interprete simultaneo on demand. Con semplici click in videoconferenza si può collegare un traduttore professionista da utilizzare sia per le comunicazioni private dei clienti, sia per le esigenze business come quelle legate a meeting e congressi .“Abbiamo pensato di presentare in Italia una soluzione che, a partire dall’interprete simultaneo offra servizi di telepresenza che nel resto del mondo sono già realtà affermate avvalendoci della qualità della telepresenza Vidyo”, piega Giorgio Benedetti, direttore commerciale di Intesys Networking “QuiVideo per Hotel e Congressi migliora la comunicazione alberghiera con gli ospiti, per gli ospiti e tra le varie strutture di una stessa catena alberghiera.”

Con la tecnologia Vidyo, QuiVideo per Hotel e Congressi propone anche un sistema di prenotazione dei servizi che, collegando in telepresenza gli ospiti con il personale dell’albergo, ricrea dalla propria camera un’interazione diretta (che aumenta la qualità percepita dei servizi stessi). Attraverso un’interfaccia user friendly creata ad hoc, il ristorante, il centro benessere, il personal training, il personal stylist, il traduttore simultaneo e tanti altri servizi sono disponibili in telepresenza, attraverso PC o smart TV o tramite smartphone o tablet .In qualsiasi punto della struttura si potrà ordinare la cena, concordare il menù, scegliere l’allenamento in palestra o confrontarsi con gli esperti per scegliere un trattamento di bellezza avendo sempre di fronte, come se fossero fisicamente presenti, i propri interlocutori.

“Vidyo, basandosi sull’architettura Adaptive Video Layering, consente servizi di telepresenza in HD ovunque sia disponibile una connessione IP o internet”, dice Fabio Tessera, vice presidente  per Vidyo “Assicurare comunicazioni di qualità superiore è la nostra priorità. Con Intesys Networking abbiamo declinato le possibilità della telepresenza in tutti i contesti professionali in cui è forte la richiesta di una comunicazione interattiva, di qualità e a distanza come nel settore alberghiero, offrendo soluzioni che vanno oltre il semplice utilizzo per i meeting aziendali.”

La piattaforma di comunicazione e collaborazione Vidyo basata su software è estremamente flessibile e facilmente personalizzabile per specifiche tipologie aziendali e per le esigenze di videoconferencing dei mercati verticali. L’architettura brevettata VidyoRouter™ è strutturata sull’Adaptive Video Layering, che ottimizza dinamicamente i video per qualsiasi terminale utilizzando una tecnologia di compressione basata sul protocollo H.264 Scalable Video Coding (SVC) e l’IP di Vidyo. L’Adaptive Video Layering permette di eliminare l’MCU e offre una error resiliency senza precedenti, una bassa latenza e un rate matching tale da offrire una qualità video eccellente, naturale e affidabile per operare con le reti Internet, LTE, 3G e 4G. La piattaforma Vidyo consente all’utente di familiarizzarsi rapidamente con le ultime innovazioni in materia di hardware e con i nuovi dispositivi destinati all’utente, il che la rende estremamente attraente per i partner. Vidyo segue sin dal 2005 il tema dell’interoperabilità in videoconferencing H.264 SVC e SIP in seno a vari organismi di standardizzazione.

Intesys Networking nasce nel 2000 come spinoff di Intesys, società presente sul mercato dal 1995 in ambito web. L’offerta è concentrata nell’ambito di servizi infrastrutturali e si è recentemente arricchita con la proposta di un servizio di videoconferenza chiamato QuiVIDEO. L’offerta di servizi in outsourcing in ambito ICT rappresenta l’evoluzione dell’approccio di Intesys Networking al mercato con l’obiettivo di essere un partner innovativo di aziende ed organizzazioni evolute.

Share

Lascia un commento

Top