Riccardo Catagnano è il nuovo direttore creativo di Connexia

Riccardo Catagnano è Creative Director e Head of Branded Content di Connexia

Connexia, data driven creativity agency del Gruppo Doxa, chiude l’ultimo, fortunato quarto del 2018, segnando un +23% rispetto al 2017 e scommettendo con lungimiranza sulle tante opportunità che il 2019 promette di riservare all’agenzia. Tassello finale e strategico, a completare la «campagna acquisti di talenti» per il 2018 arriva l’ingresso nel team creativo di Riccardo Catagnano, nuovo Creative Director e Head of Branded Content di Connexia.

Creativo affermato, nel corso della propria carriera Riccardo Catagnano ha saputo cogliere e interpretare in maniera personale tutti gli spunti e le suggestioni offerte dalla comunicazione. Agli inizi in BgsD’Arcy, facendosi le ossa su clienti come Swatch e Wind, segue l’esperienza in Y&R, dove Catagnano cura campagne per Danone e format di comunicazione per Tim. Per poter sperimentare la comunicazione tradizionale tout-court, Riccardo decide di lasciare temporaneamente la pubblicità per cimentarsi con il canale Tv, come autore per Italia1 e All Music TV. Archiviata la parentesi televisiva, Catagnano fa ritorno al mondo della comunicazione tradizionale ed entra in Saatchi&Saatchi. Qui si occupa dapprima di P&G per i paesi EMEA, poi dello sviluppo di campagne locali e internazionali per clienti come Renault, Toyota, Mtv, Alpitour, illy, Intesa Sanpaolo, Visa, Peroni. Tra le sue campagne integrate più memorabili e maggiormente premiate, sicuramente quelle realizzate per Buondì e Panettone Motta, assunte a veri e propri benchmark della comunicazione italiana.

L’ingresso di Catagnano definisce e perfeziona il «cuore creativo di Connexia, dando vita, in un momento di intenso e gratificante fermento in agenzia, a un quartetto d’eccezione, una «double-couple creativa» assolutamente inedita: alla già rodata direzione composta dai Creative Director Anna Vasta e Adriano Aricò, va ad aggiungersi, infatti, la nuova direzione creativa con Catagnano e la Creative Director Clio Zippel.

Share
Top