Ricerca Ricoh

Una ricerca globale mostra come il settore dei Servizi Finanziari non sia ancora riuscito a ottimizzare i processi documentali e oltre un processo su tre (37%) è basato su documenti cartacei.

 

Le società dei Servizi Finanziari si sono modernizzate per ridurre la carta nei processi di back-office; ora è arrivato il momento di cogliere nuove opportunità ottimizzando il front-office, per quanto riguarda ad esempio le attività di marketing, l’assistenza clienti, l’attività creditizia e l’acquisizione dei clienti. Questi processi coinvolgono direttamente i clienti per cui, se correttamente gestiti, consentono di ridurre i costi e di aumentare il fatturato. In particolare, i responsabili dei Servizi Finanziari hanno dichiarato che il miglioramento dei processi rivolti ai clienti potrebbe far aumentare il fatturato del 10,7%e ridurre i costi d’esercizio complessivi del 10,5%.

 

Questo è solo uno dei motivi per cui le società di Servizi Finanziari stanno attualmente investendo molto di più rispetto ad altri settori per migliorare le relazioni con i clienti:

2,5 milioni di dollari per migliorare i processi di marketing/comunicazione con i clienti rispetto a 1,4 milioni di dollari investiti da altri settori.

1,7 milioni di dollari per migliorare i processi di apertura di credito rispetto a 1,1 milioni di dollari investiti da altri settori.

1,3 milioni di dollari per acquisire clientirispetto a 819.000 dollari investiti da altri settori.

2,1 milioni di dollari per l’assistenza clienti rispetto a 1 milione di dollari investito da altri settori.

 

Share

Lascia un commento

Top