Ricoh ha finalizzato l’acquisizione di DocuWare annunciata lo scorso luglio, rafforzandosi così nel mercato del Digital Workplace.
Il processo di acquisizione così come annunciato lo scorso 2 luglio. DocuWare è stata supportata nell’operazione da William Blair, azienda globale che si occupa di Investment Banking & Asset Management.
DocuWare fornisce soluzioni per il document e workflow management, in modalità cloud e on premise. L’azienda supporta oltre 12.000 clienti in 90 Paesi del mondo avvalendosi di una rete di 600 partner con sedi principali in Germania e negli Stati Uniti.
La partnership tra i due leader di mercato è comunque di lunga data e Ricoh da tempo propone i software DocuWare ai propri clienti.
Secondo David Mills, Corporate Senior Vice President, Ricoh Company Ltd “Questa acquisizione ci consente di offrire al mercato ulteriore valore nella gestione dei documenti e dei contenuti aziendali. Ora siamo in grado di fornire nuove funzionalità agli attuali clienti e alle aziende che ci sceglieranno in futuro”.
DocuWare opererà come sussidiaria dell’azienda giapponese. L’acquisizione di DocuWare è in linea con la strategia di Ricoh volta a consolidare l’offerta per la trasformazione degli ambienti di lavoro. Ricoh mira pertanto a rafforzare DocuWare attraverso tutti i canali attuali e futuri.