Riello Elettronica regala mille euro ai dipendenti

Riello Elettronica: nella ‘calza’ dei dipendenti un premio straordinario di 1000 euro.

Il presidente e fondatore di Riello Elettronica ha inserito il bonus nell’ultima busta dei 240 dipendenti per condividere la nomina a Cavaliere del lavoro, onorificenza ricevuta lo scorso novembre al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. “Mi piace considerare i nostri ‘dipendenti’ come ‘collaboratori’ – ha affermato l’imprenditore veronese – risorse che con il loro impegno permettono all’azienda di crescere e di svilupparsi.” Un riconoscimento straordinario apprezzato anche dalle rappresentanze sindacali (RSU) che in una nota hanno ringraziato ‘il Cav. Lav. Pierantonio Riello del gradito gesto, in nome e per conto di tutte le lavoratrici e i lavoratori della società’.

Un gesto che è la risultante di una duplice circostanza: la volontà dell’imprenditore ed i numeri di successo dell’azienda veronese, che ha recentemente varcato la soglia dei trent’anni di attività. E i numeri testimoniano di un gruppo che impiega più di 1000 dipendenti in tutto il mondo e tende ad un fatturato consolidato di 300 milioni di Euro, contraddistinto da una elevata redditività e da una notevole capacità di autofinanziamento. Il core business del gruppo è rappresentato dalla progettazione e produzione dei Gruppi Statici di Continuità (UPS), apparecchiature elettroniche intelligenti che funzionano da riserva di energia in caso di black-out della rete. Prodotti interamente “Made in Italy”, caratterizzati da una elevata componente tecnologica sviluppata nei due Centri di Ricerca di Legnago (VR) e Cormano (MI), in partnership con alcune prestigiose Università italiane. In questo settore – con il marchio Riello UPS – Riello Elettronica è oggi leader indiscusso in Italia, terzo in Europa e stabilmente collocato tra i primi cinque attori a livello mondiale.

Conversione dell’energia, dunque, ma non solo: attraverso l’acquisizione di realtà italiane altamente specializzate, il Gruppo è attivo anche nel settore della sicurezza domestica e dell’Home Automation. “Oggi i nostri prodotti di domotica – continua il Presidente – sono in grado di controllare le abitazioni con sensori e telecamere ad alta tecnologia, collegati alla rete e quindi ai nostri cellulari in tempo reale. Siamo concentrati sullo sviluppo di soluzioni che rendano le nostre case ’pensanti’: un ambiente abitativo totalmente interconnesso e gestito con estrema semplicità, dal sistema di antintrusione alle aperture automatiche”.

Share
Top