Rischi cyber e dintorni a Cybertech Europe 2019

Contrastare i rischi cyber nell’era dell’industria 4.0: la sicurezza informatica in primo piano a Cybertech Europe 2019 a Roma il 24 e 25 settembre presso La Nuvola Convention Center di Roma.

Cybertech Europe 2019 riunirà top executive, funzionari del governo e i principali decision maker tra cui Alessandro Profumo, CEO di Leonardo e Gene Reznik, Chief Strategy Officer di Accenture, Rohit Ghai, Presidente di RSA, Marco Preuss, Head of Research Center di Kaspersky Europe, Anyhony Grieco, Trust Strategy Officer, Security and Trust Organization di Cisco, Shawn Henry, Presidente di CrowdStrike service & CSO e Gil Schwed, CEO & Co-founder di Check Point, per due giorni sul palco più importante del mondo cyber

Insieme ad attori ed esperti del settore cyber provenienti da tutto il mondo, l’evento organizzato da Cybertech Global Events e Leonardo includerà conferenze, sessioni plenarie e VIP speaker, oltre a un’esposizione per le imprese di tutte le dimensioni e un Padiglione Startup dedicato alle startup giovani e innovative.

Gli esperti concordano sul fatto che il 2019 sarà l’anno dell’e-crime, con attacchi non solo crescenti in termini di frequenza, ma sempre più personali e silenti. Buona parte delle tematiche trattate durante Cybertech Europe 2019 verteranno pertanto sulle sfide, strategie e ripercussioni della cybersecurity all’interno di diversi settori e discipline tra cui il fintech, il retail, le assicurazioni e l’aviazione, così come l’economia e la politica.

Una parte significativa dell’evento si focalizzerà sulle questioni riguardanti nello specifico la cybersecurity italiana, con una sessione tutta italiana in cui i maggiori player italiani discuteranno sfide e opportunità della cybersecurity in settori di particolare rilevanza per l’Italia quali la difesa, le infrastrutture, l’e-commerce e il fintech. Il ruolo del governo italiano nel fissare nuovi standard a garanzia della protezione e della cybersecurity saranno anch’essi argomento di discussione.

Share
Top