Rivoluzione in FCA Bank

Prosegue il percorso strategico di FCA Bank verso la digitalizzazione dei processi e dei canali distributivi. La Banca, in linea con i più recenti trend di acquisto del mercato automotive, lancia il nuovo canale di E-commerce. Da oggi sarà possibile richiedere un finanziamento per l’acquisto dell’auto completamente online.

Con FCA Bank un finanziamento auto in modalità 100% digitale

Dopo il lancio dell’“Online Check”, il servizio di prevalutazione creditizia digitale, FCA Bank mette a disposizione degli utenti una nuova piattaforma. Il nuovo servizio si basa su tecnologie avanzate come il riconoscimento da remoto e l’acquisizione rapida dei documenti tramite foto. Il canale E-commerce della banca dedicato ai modelli dei brand Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Lancia, è fruibile dai siti dei marchi e dei concessionari.

Dopo aver scelto il modello, l’importo della rata e la durata del finanziamento, basterà caricare sulla piattaforma i documenti di identità e di reddito, inserendo i dati necessari. La firma digitale, poi, concluderà la richiesta e permetterà di ricevere l’esito della valutazione creditizia della propria pratica in poco tempo.

Una banca flessibile

FCA Bank propone servizi e soluzioni finanziarie e assicurative flessibili, vantaggiose e sempre su misura per l’acquisto e il noleggio a lungo termine dei veicoli del Gruppo FCA e di altri prestigiosi marchi. Ha ottenuto il riconoscimento delle più importanti agenzie di Rating. Questo anche grazie alla solidità della joint venture paritetica siglata nel 2006 tra Fiat Chrysler Automobiles e Crédit Agricole Consumer Finance. Grazie alla forza del Gruppo a cui appartiene FCA Bank può ampliare l’offerta con prodotti e servizi ancora più vantaggiosi, rivolti ai risparmiatori.

Share
Top