Il roadshow Ricoh fa tappa a Milano

Dopo aver fatto tappa in Germania, Belgio, Olanda, Regno Unito, Francia e Spagna arriva a Milano il roadshow di Ricoh dedicato all’innovazione negli ambienti di lavoro.

Ricoh rilancia il proprio ruolo nell’innovazione tecnologica con il roadshow Workstyle Innovation che, dopo aver toccato diversi Paesi europei, è arrivato a Milano (27, 28, 29 settembre 2016) e proseguirà poi verso l’Austria. A bordo di un truck alcune delle più recenti novità della sua offerta in grado di trasformare il modo di lavorare delle aziende creando un ambiente in cui tutti gli utenti possono accedere velocemente alle informazioni e collaborare in tempo reale. Dispositivi di stampa e multifunzione intelligenti e soluzioni per la mobility hanno viaggiato sul truck che, al termine di tutte le tappe europee, avrà ospitato oltre milleottocento visitatori tra cui dealer e partner. “Mediante questo roadshow”, commenta Stefano Gelmetti, product marketing manager in Italia, “vogliamo mostrare concretamente cosa significhi per Ricoh Workstyle Innovation Technology. Il concetto di ufficio ‘tradizionale’ è ormai superato. L’azienda sviluppa tecnologie in grado di trasformare gli uffici e il modo di lavorare focalizzandosi in particolar modo su elementi quali cloud, mobility e interconnessione tra differenti dispositivi, per cui stampanti, lavagne interattive, videoproiettori e sistemi di videoconferenza dialogano tra loro migliorando la gestione delle informazioni aziendali”.

Tra le novità che stanno suscitando particolare interesse il nuovo Ricoh Smart Operation Panel, il pannello touch simile ad un tablet di cui sono dotate le ultime generazioni di soluzioni di stampa. “Il pannello”, commenta Donato Maraggia, MFP product manager, “permette di gestire rapidamente i processi documentali ed è personalizzabile in modo che ogni utente, autenticandosi, abbia a portata di mano le funzioni che utilizza maggiormente. Cambia quindi il concetto di periferica e il multifunzione diventa un hub intelligente su cui convergono informazioni e processi”.

Share

Lascia un commento

Top