Robeco nomina Nick King per gli ETF

Robeco ha nominato Nick King a Head of Exchange Traded Funds (ETF) a partire da ottobre. La società intende espandere le sue attuali capacità di investimento con una piattaforma di ETF.
Nick King apporta la sua preziosa esperienza, avendo ricoperto in precedenza ruoli senior presso Fidelity International e BlackRock, dove si è specializzato nello sviluppo di prodotti ETF. E inoltre nella gestione di portafogli e nella distribuzione all’interno di svariate asset class.

Ivo Frielink, Head of Strategic Product & Business Development di Robeco

“King rivestirà l’incarico di Head of ETFs. La sua esperienza negli ETF e la sua dedizione all’innovazione si allineano con la visione strategica di Robeco e con il suo approccio orientato alla ricerca. Riusciremo a lanciare con successo una linea di ETF completa facendo leva sulle proprie competenze e strategie d’investimento.”

ETF un’importante opportunità

Data la loro crescente popolarità e versatilità nel mondo degli investimenti, gli ETF sono allo studio già da qualche tempo. Gli ETF costituiscono un’importante opportunità per confezionare nuove strategie, integrando le capacità offerte attraverso i fondi comuni e i mandati.

Chi è Robeco

E’ un asset manager internazionale puro fondato nel 1929, con sede a Rotterdam (Paesi Bassi) e 16 filiali in tutto il mondo. La società è leader nell’investimento sostenibile dal 1995, grazie a un’integrazione della ricerca sostenibile. Al 30 06 2023, il totale delle attività in gestione di Robeco era pari a 181 miliardi di EUR di cui 178 miliardi impegnati nell’integrazione ESG. Robeco è una controllata di ORIX Corporation Europe N.V.

Share
Top