In Italia Atradius ha deciso di fare sul serio. La compagnia, tra i leader mondiali nell’assicurazione del credito, cauzioni e servizi di recupero crediti, potenzia ulteriormente la propria presenza sul territorio italiano, con l’apertura di due nuove agenzie a Padova e Roma. Con l’apertura di cinque nuovi nodi produttivi dall’inizio del 2013, e la previsione di un ulteriore ampliamento della rete commerciale nel corso dell’anno, sale a 29 il numero delle agenzie Atradius in Italia, a dimostrazione dell’ importanza che riveste il canale delle agenzie per la stabilità del portafoglio e l’espansione del marchio Atradius nel nostro Paese – www.atradius it. La compagnia prosegue il processo di espansione della struttura commerciale per una maggiore vicinanza alle esigenze dei potenziali clienti nelle aree geografiche con più opportunità di sviluppo nell’ottica di una crescita di business stabile e profittevole nei rami esercitati.
All’interno delle agenzie Atradius sono operativi team di professionisti del settore, che mettono a disposizione della propria clientela coperture assicurative e servizi nei rami assicurazione del credito, cauzioni e recupero crediti, per essere più competitivi sul mercato domestico e sui mercati internazionali.
L’agenzia di Padova (via Giovanni Savelli, 28) è affidata a Maurilio Picciotto, già agente Atradius per Bologna e Ferrara. Collaboreranno con l’agenzia: Ernesto Garnier, formatosi nell’ambito del master in Credito e Cauzioni organizzato da Atradius lo scorso anno e già in possesso della qualifica di agente; Elisa Galeazzo, con una lunga esperienza all’interno della compagnia in qualità di account manager, di nuovo in Atradius dopo una breve esperienza in agenzia della concorrenza; Andrea Maso, che vanta una lunga esperienza nel settore dell’assicurazione del credito presso agenzie di primarie compagnie operanti nel territorio di riferimento. L’agenzia di Roma (via Guglielmo Calderini, 68) è gestita da Eduardo Pesce, già agente Atradius fino al 2008, che torna in compagnia dopo un’esperienza nell’organizzazione commerciale della concorrenza.
Il Gruppo Atradius fornisce assicurazione del credito commerciale, cauzioni e servizi di recupero crediti a livello mondiale, con una presenza di 160 uffici in 45 Paesi. Con una quota del mercato mondiale dell’assicurazione del credito di circa il 31%, Atradius ha accesso a informazioni commerciali su 100 milioni d’imprese nel mondo. I prodotti offerti aiutano a proteggere le imprese nel mondo dai rischi di mancato pagamento dei clienti derivanti dalla vendita di beni e servizi a credito.