Santo Borsellino è stato rieletto nel Consiglio di EFAMA

EFAMA (European Fund and Asset Management Association), associazione del mercato europeo degli investimenti ha confermato Santo Borsellino corporate member del Consiglio.

Con 26 federazioni affiliate e 60 aziende associate, EFAMA rappresenta circa 27.000 miliardi di euro gestiti. Fondata nel 1974 pubblica regolarmente documenti sulla gestione degli investimenti nel mercato europeo. Tra i suoi obiettivi: promuoverei un mercato trasparente; rafforzare la competitività nella gestione patrimoniale del fondo europeo. Inoltre proteggere gli investitori con iniziative fiscali, come FACTA o la tassa sulle transazioni finanziarie.

Tra gli argomenti affrontati da EFAMA: AIFMD, MiFID, MiFIR, Fondi del mercato monetario, PRIP, OICVM, Shadow Banking. Santo Borsellino è stato confermato nel board, che vede la presenza – insieme al presidente e i due vice presidenti – di 7 corporate member rappresentanti delle associazioni nazionali. A seguito della conferma odierna, Santo Borsellino farà leva sulla leadership di Generali Asset & Wealth Management e sulla sua expertise, dimostrata anche nella carica di Vp di Assogestioni, l’associazione italiana del risparmio gestito.

Santo Borsellino, presidente di Generali Insurance Asset Management

“Con l’avvio della fase di ripresa economica e un forte miglioramento delle prospettive per l’economia europea. L’industria dell’asset management potrà giocare un ruolo da protagonista nell’indirizzare capitali verso l’economia reale. E anche verso investimenti in grado di generare un impatto positivo e plasmare un modello economico sostenibile e a prova di futuro. Proseguiremo quindi l’impegno per agevolare lo sviluppo di soluzioni di investimento adeguate, sicure e accessibili. Inoltre favoriremo la mobilitazione della liquidità verso i prodotti di risparmio gestito”.

 

Share
Top