Sei testate in più per l’espansione di Sportcom

Il gruppo editoriale Sportcom nato a dicembre 2019, rileva 6 riviste giornalistiche del settore automotive dall’editore  Edisport Editoriale.

“L’obiettivo è dare continuità a questi brand, sviluppandoli attraverso investimenti mirati nel digital e dei new media oltre ad eventi organizzati appositamente per gli appassionati”, ha detto il suo Ad.

La storia delle due e 4 ruote

Le testate acquistate sono: “Automobilismo”, “Automobilismo d’Epoca”, “Motociclismo”, “Motociclismo d’epoca”, “Motociclismo Fuoristrada”, “Gli Speciali di Motociclismo”.

Sportcom edita anche le riviste “Vela e Motore”, “Il Tennis Italiano” e “Cyclist”.

Dal digital all’incontro dal vivo

Ma con questa acquisizione la casa editrice intende sviluppare anche un sistema di comunicazione sinergico che comprende anche gli ambiti digital, new media ed eventi.

Eventi come il Tester Day organizzato il 10 maggio scorso al Castello di Paderna (PC), nel quale gli appassionati hanno potuto guidare insieme ai giornalisti di “Motociclismo”, le novità 2021..

Paolo Patruno, Ad di Sportcom

“Grazie alle nuove testate diventiamo un punto di riferimento nel mondo dell’editoria automotive e confermiamo così la nostra posizione media nei settori dello Sport, Wellness e Lifestyle”, dice l’Ad Patruno.

“La passione sarà il «leitmotiv» dei nostri redattori che offriranno agli appassionati contenuti autorevoli all’interno di contenitori all’avanguardia.

Oltre a dare continuità e sostegno alle testate dal punto di vista cartaceo ci preoccuperemo di rinnovarle e di svilupparle attraverso investimenti mirati nel digital e nei new media”.

Dagli eventi al digital

Questo anche grazie ad eventi come il Tester Day, organizzati per coinvolgere gli appassionati del mondo automotive e regalare loro esperienze indimenticabili. Ma non basta.

Partiremo con altre due testate, ovvero EVO, che parlerà di auto performanti, e Driving Electric, rivista incentrata sul mondo dell’automobile elettrica disponibile solo in versione digitale”.

Share
Top