Sicurezza lavoro.

 

Docebo e Vivocha insieme per fornire alle aziende italiane un sistema di formazione online completo sulla sicurezza lavoro

 

Accordo Stato-Regioni: Docebo rilascia il corso online di 4 ore conforme agli standard di legge e la piattaforma E-Learning integrata con l’applicazione di e-tutoring di Vivocha, rendendo la formazione sicurezza sul lavoro sempre più semplice, collaborativa e umanizzata.

 

 

 

Napoli, 21 marzo 2013. Docebo (www.docebo.com) e Vivocha (www.vivocha.com) (entrambe società partecipate dal fondo d’investimento Principia II), annunciano un’alleanza industriale volta al lancio e alla commercializzazione di un’applicazione che consentirà l’interfacciamento tra la piattaforma E-Learning Docebo e il software Live Help Vivocha: la piattaforma Docebo, già conforme agli standard di legge richiesti per la Formazione Sicurezza (Accordo Stato-Regioni) consente ora di accedere a funzioni avanzate di E-Tutoring (tutoraggio online) tramite la piattaforma Vivocha.

 

 

 

L’accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 prevede la possibilità di gestire la formazione alla sicurezza dei lavoratori ricorrendo all’E-Learning (formazione a distanza). Docebo ha sviluppato – in collaborazione con Ceper (Centro per la Prevenzione dei Rischi) – il corso online di 4 ore, dagli elevati standard multimediali e conforme ai requisiti di legge, che le aziende possono utilizzare per espletare questo obbligo formativo.

 

 

 

Il corso può essere veicolato tramite la piattaforma E-Learning Docebo che, oltre a garantire il riconoscimento del discente con sistema di credenziali, nonché tracciamento e verifica costante dell’apprendimento, permette ora di integrare il sistema di Live Help Vivocha, dando alle aziende la possibilità di interagire costantemente con gli utenti del corso, assistendoli in tempo reale con questo avanzato sistema di E-Tutoring.

 

 

 

Vivocha permette di umanizzare il concetto di assistenza in tempo reale (live tutoring), attraverso una gestione telematica multicanale (Video, Voce, Chat) che, tramite molteplici momenti di assistenza, verifica e interazione, consente un rapido svolgimento del corso obbligatorio per adempiere al decreto legge in merito alla formazione sulla Sicurezza e Salute sul posto di Lavoro.

 

 

 

“Docebo è da sempre attenta alle esigenze delle aziende in ambito formativo e, grazie all’interfacciamento con Vivocha, siamo convinti di poter dare alle aziende italiane che devono erogare formazione sicurezza conforme allo standard di legge uno strumento sempre più completo e interattivo.” Afferma Claudio Erba, CEO di Docebo, che aggiunge: “siamo entusiasti di lavorare con il team di Vivocha, e siamo convinti di aver reso disponibile sul mercato una piattaforma intuitiva e collaborativa, per facilitare al massimo la formazione delle aziende nell’ambito della sicurezza lavoro.”

 

 

 

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/Docebo

 

Twitter: https://twitter.com/@docebo

 

 

 

A proposito di Docebo

 

Docebo è un fornitore globale di soluzioni Cloud E-Learning che sta rivoluzionando il mercato della Formazione Online grazie alla sua Piattaforma E-Learning Cloud distribuita “As a Service” (come servizio), raddoppiando la propria base clienti ogni tre mesi e costruendo una rete Internazionale di Partner già ramificata in 26 paesi. I prodotti principali (Docebo Cloud e Docebo Premium) sono progettati per rispondere tanto ai bisogni delle PMI, quanto alle complesse esigenze delle Grandi Aziende. Docebo è scelta dai suoi clienti grazie ad un modello di pricing scalabile, all’integrazione con software di terze parti (via API), e al suo support tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in grado di rendere l’utilizzo del software un’esperienza unica. Per informazioni: www.docebo.com

Share

Lascia un commento

Top