Silvia Parmigiani diventa azionista e CEO di Tessa società di design delle relazioni del Gruppo INGO
L’ ex General Manager di Phonetica – oggi INGO S.p.A. – è la nuova CEO e azionista di minoranza di Tessa S.r.l., la neonata società di consulenza e sviluppo organizzativo controllata da INGO S.p.A. al 60% – specializzata nello sviluppo di progetti per accrescere il potenziale relazionale delle aziende attraverso un nuovo approccio: il design delle relazioni. Obiettivo di Tessa sarà aiutare le aziende a ridisegnare le relazioni con i propri stakeholder interni ed esterni per restare competitive sul mercato.
Tessa offre al mercato progetti per far crescere e sviluppare il potenziale delle organizzazioni e delle persone che ne fanno parte, curando ogni fase del processo di trasformazione: dall’analisi, all’esecuzione, dalla gestione operativa, alla creazione del sistema di conoscenza. Ogni soluzione viene progettata su misura: dal check up sullo stato di forma dei processi di relazione allo sviluppo di piani di consulenza strategica ed esecutiva, da percorsi di formazione per esprimere nuove potenzialità a progetti di empowerment per allenare e valorizzare il proprio bagaglio di competenze attraverso processi di coaching e counseling.
A questi percorsi si affiancano poi soluzioni dedicate a mercati specifici (come automotive e sanità) e progetti di potenziamento per singoli o gruppi: gestione del talento, gestione dei processi di innovazione, efficientamento front line operativo e innovativi percorsi e metodologie per allenare le competenze e migliorare le performance. Posizionare Tessa come il partner di riferimento per la valorizzazione dei propri asset relazionali, garantirne un trend di crescita costante e costruirne la reputation; sono questi i compiti che fanno capo a Silvia Parmigiani.
Silvia Parmigiani, che è anche membro del Consiglio di Amministrazione di INGO S.p.A., inizia il proprio percorso professionale nel 1997 in Innova et Bella, società di consulenza specializzata in progetti di mercato, dove ricopre diversi ruoli fino a quello di Director, con la responsabilità di sviluppare processi strategici di comunicazione e di gestire Grandi Clienti. Nel 2010 approda in Phonetica dapprima come Direttore della Business Unit Accelera e successivamente come General Manager e membro del CDA di Phonetica.