Simona Comandè è il nuovo ceo di Philips IIG (Italia, Israele e Grecia).
Raccogliendo il testimone da Stefano Folli che ha guidato l’azienda per gli ultimi sei anni, il nuovo ceo vuole portare a compimento il processo di trasformazione di un’azienda che sta ridefinendo i confini del settore della salute, supportando il sistema sanitario verso l’adozione di modelli sempre più connessi, efficienti e sostenibili. Parole d’ordine di questo cambiamento: innovazione -di processo e di prodotto- e customer first.
Entrata in Philips due anni fa come Sales & Operations Leader nell’ambito Health Systems per i mercati Italia, Israele e Grecia, Simona Comandè ha guidato con successo la divisione nel raggiungimento degli obiettivi di crescita, contribuendo significativamente alla performance complessiva dell’azienda.
Genovese, nata in Finlandia da madre finlandese e padre siciliano, Simona Comandè ricopre il nuovo importante ruolo di ceo di Philips IIG a soli 44 anni, dopo una laurea in ingegneria chimica e un percorso professionale di oltre 20 anni all’interno di aziende multinazionali leader nell’healthcare come J&J Medical e Cardinal Health.