Simone Rugiati, chef noto per le numerosi conduzioni televisive e pubblicazioni editoriali ha presentato ieri il suo nuovo portale www.foodloft.it. “Il blog sarà una finestra sul mondo del food visto attraverso i miei occhi”, racconta Simone, “un contenitore multimediale per gli appassionati di cucina, al cui interno saranno raccolte tutte le mie ricette, da quelle più classiche alle più creative, i miei consigli, i miei video e tutte le ultime news”.Presente come il prezzemolo in una miriade di trasmissioni televisive Simone ha costruito intorno a se un piccolo universo fatto non soltanto di cucina: lo stile e il carattere che lo contraddistinguono lo hanno reso una celebrity dell’italian lifestyle tra le più ricercate. E adesso con FoodLoft svelerà il suo punto di vista su tutto ciò che lo appassiona, fashion incluso.
“Tratto distintivo di FoodLoft è il desiderio di svilupparlo insieme ai miei lettori”, continua Simone, “e per questo si presenta come uno spazio work in progress, tutto da creare, dove tutti possono interagire votando la ricetta preferita e commentando i contenuti”. Attivo sui principali social network a oggi il “cuoco che si è fatto tv”, è seguito da più di 100.000 followers su Facebook e più di 30.000 su Twitter.
Dalla voglia di rispondere alle richieste dal suo fedele pubblico si lancia in questa sfida tutta digitale. Un team al suo fianco lo supporterà nell’impresa digitale: Digital Brand Archietcts, agenzia internazionale di talenti digitali, che ha scelto di seguirlo in questa avventura affiancata dalla concessionaria tg|adv, tra le concessionarie leader del mercato digitale italiano, che curerà l’ideazione, la realizzazione e la gestione del piano di raccolta pubblicitaria. Sponsor del lancio di FoodLoft.it è cameo Paneangeli, – www.paneangeli.it – pianificato da Media Club.